Volley

Under 19, la Tonno Callipo Vibo a testa alta con Civitanova e Milano

I ragazzi giallorossi escono ai gironi dalle Finali Nazionali di categoria contro le più quotate avversarie

SAN GIUSTINO (Perugia) – E’ di una vittoria e due sconfitte il bilancio per i l’Under 19 della Tonno Callipo Vibo alle finali nazionali Under 19 di pallavolo maschile. La squadra giallorossa guidata da coach Piccioni, inserita nel Girone A si è imposta su Galatina (3-1) nella seconda gara, con la grande performance di Tassone autore di 26 punti. Le sconfitte invece, sono arrivate contro squadre blasonate quali Civitanova (3-0) e Milano (3-1). Contro il quotato Diavoli Rosa Milano, nella terza gara, i tonnetti hanno vinto un set e sfiorato il tie-break.§
Si è conclusa, pertanto, nella prima fase l’avventura di Iurlaro e compagni, che lasciano l’Umbria comunque più convinti nei propri mezzi tecnici.

Piccioni: “Orgoglioso di questo gruppo”

“Sicuramente c’è da essere orgogliosi come Tonno Callipospiega coach Piccioni per aver rappresentato la Calabria per l’ennesima volta alle finali nazionali. Ce la siamo giocata con tutti, anche con formazioni più forti quali Civitanova e Milano. Peccato per l’ultima gara contro i lombardi, quando abbiamo sprecato un buon vantaggio nel quarto set e per il gioco espresso avremmo meritato il tie break. C’è da fare i complimenti ai nostri ragazzi perché non hanno mai mollato. A tratti abbiamo espresso anche un buon gioco, con ottime individualità, tra cui è emerso Tassone”.