I ragazzi giallorossi escono ai gironi dalle Finali Nazionali di categoria contro le più quotate avversarie
SAN GIUSTINO (Perugia) – E’ di una vittoria e due sconfitte il bilancio per i l’Under 19 della Tonno Callipo Vibo alle finali nazionali Under 19 di pallavolo maschile. La squadra giallorossa guidata da coach Piccioni, inserita nel Girone A si è imposta su Galatina (3-1) nella seconda gara, con la grande performance di Tassone autore di 26 punti. Le sconfitte invece, sono arrivate contro squadre blasonate quali Civitanova (3-0) e Milano (3-1). Contro il quotato Diavoli Rosa Milano, nella terza gara, i tonnetti hanno vinto un set e sfiorato il tie-break.§
Si è conclusa, pertanto, nella prima fase l’avventura di Iurlaro e compagni, che lasciano l’Umbria comunque più convinti nei propri mezzi tecnici.
Piccioni: “Orgoglioso di questo gruppo”
“Sicuramente c’è da essere orgogliosi come Tonno Callipo – spiega coach Piccioni – per aver rappresentato la Calabria per l’ennesima volta alle finali nazionali. Ce la siamo giocata con tutti, anche con formazioni più forti quali Civitanova e Milano. Peccato per l’ultima gara contro i lombardi, quando abbiamo sprecato un buon vantaggio nel quarto set e per il gioco espresso avremmo meritato il tie break. C’è da fare i complimenti ai nostri ragazzi perché non hanno mai mollato. A tratti abbiamo espresso anche un buon gioco, con ottime individualità, tra cui è emerso Tassone”.