Calcio

Un’ottima Vibonese divide la posta con la Turris

I rossoblù passati in vantaggio con Plescia, all’ottavo centro stagionale, raggiunti nel finale.

Una Vibonese che, nell’unica indecisione difensiva, permette, a pochi minuti dalla fine, alla Turris di raggiungere il pareggio.

Una partita che la Vibonese ha interpretato nel migliore dei modi portandosi in vantaggio nel corso del primo tempo con il solito Plescia, all’ottava marcatura stagionale, e ribattendo ogni tentativo avversario non disdegnando la possibilità di portare pericoli alla porta della squadra campana. E questo è l’unico neo di una squadra che non riesce a chiudere le partite quando bisognerebbe farlo nonostante la mole di gioco prodotto.

All’ennesima emergenza per il forfait di Pugliese e Statella, i sostituti Spina e Vitiello hanno risposto positivamente alla chiamata di Galfano. Per Vitiello, senza ombra di dubbio, la migliore prestazione da quando indossa la casacca rossoblù e, a nostro avviso, uno dei migliori in campo.
A pochi minuti dalla fine la doccia fredda, arrivata, ancora una volta, da calcio piazzato e Marson, fino a quel momento impeccabile, costretto a raccogliere il pallone dalla rete.

Due punti persi che avrebbero rilanciato le speranze play-off della Vibonese, ormai, da qualche mese senza vittorie.
Alla fine i rossoblù portano via un punto che, comunque, muove la classifica con la certezza che possa ancora migliorare nel proseguo del campionato che già domenica prossima vedrà l’inizio del girone di ritorno con l’impegno casalingo contro la Cavese al quale, i rossoblù, non potranno mancare più l’appuntamento con la vittoria.

Turris – Vibonese 1-1

TURRIS (3-5-2): Abagnale; Lame (1’st D’Ignazio), Di Nunzio, Lorenzini (28’st Romano); Da Dalt, Tascone (38’st Fabiano R.), Signorelli (19’st Alma), Franco, Esempio; Longo (28’st Persano), Pandolfi. All: Fabiano. A disp: Lonoce, Barone, Loreto, D’Alessandro, Marchese, Giannone, Esposito.

VIBONESE (3-5-2): Marson; Sciacca, Bachini, Redolfi; Ciotti, Spina (41’st Ambro), Vitiello, Tumbarello, Rasi; Berardi (21’st Parigi), Plescia. All: Galfano. A disp: Mengoni, Mancino, La Ragione, Falla, Leone, Montagno, Riga, Di Santo, Laaribi. 

ARBITRO: Giuseppe Collu di Cagliari.

MARCATORI : Plescia (VV) 32′ pt, Romano (T) 43′ st

NOTE: ammoniti Signorelli, Lame, Redolfi, Plescia, Persano.