Calcio

Vibonese, Galfano fa la conta: “Tante assenze, cambiamo pelle ma non gioco”

Il tecnico rossoblu parla della gara di oggi a Torre del Greco: “Un risultato positivo sarebbe una bella iniezione di fiducia”.

Angelo Galfano alla vigilia della gara di questo pomeriggio a Torre del Greco ancora una volat deve fare la conta dei giocatori assenti, ma non per questo si scoraggia. Quella con la Turris è chiaramente una partita che può esser la chiave di volta del campionato rossoblu, non solo perchè è l’ultima prima del giro di boa, ma anche perchè portare via qualche punto sarebbe molto salutare per la classifica oltre che il morale della squadra.

“Le assenze ci costringono ancora una volta a cambiare ‘pelle’ ma ormai siamo abituati a farlo e lo faremo anche al Liguori contro la Turris – spiega Angelo GalfanoDevo ringraziare i miei ragazzi che con grande spirito di sacrificio si stanno adattando anche a modelli di gioco ogni volta diversi, ma è un po’ anche questa la nostra forza. Una consapevolezza che ci ha permesso di giocarcela contro tutti a viso aperto. Ed è quello che faremo contro una squadra ben organizzata e allenata da un tecnico esperto come Fabiano. Fare risultato lì ci darebbe un’altra bella iniezione di fiducia oltre a garantirci un bel margine sulla zona salvezza, chiudendo così al meglio un girone d’andata in cui sotto il profilo del gioco, probabilmente, avremmo meritato qualche punto in più”.