Sport

Vela d’altura off Shore di scena il Marsili Race a Tropea

In programma la XV edizione della Regata delle Torri Saracene con partenza da Napoli.

L’evento solitamente in programma a inizio giugno quest’anno è stata posticipata a causa dell’emergenza Covid. La regata, inserita nel calendario delle Fiv (Federazione italiana vela) si articola su tre prove, di cui una con arrivo nel porto di Tropea il 19 settembre.

Tre le regate in programma per un totale di 200 miglia:

– COPPA VITRUVIO Napoli – Capri – Pozzuoli (circa 50 NM) – 5 settembre 2020
(circoli FIV: Sez. Velica di Napoli della Marina Militare, LNI di Napoli, LNI di Pozzuoli, Regata delle Torri Saracene asd)

– THE TOWERS RACE: C.mare di Stabia-Marina di Camerota (circa 90 NM) – 12 settembre 2020
(circoli FIV: Regata delle Torri Saracene asd, LNI Vico Equense), dominata dalle imbarcazioni del Centro velico Lampetia di Cetraro.

– MARSILI RACE: Marina di Camerota – Tropea (circa 90 miglia) – 19 settembre, organizzata dalla Regata delle Torri Saracene asd. e dal Circolo Velico Santa Venere di Vibo Valentia-Tropea, in collaborazione con il Centro Velico Lampetia di Cetraro. Partenza prevista per il 19 Settembre da Marina di Camerota e arrivo presso Cetraro, località della tappa intermedia. Ripartenza il giorno successivo.
A coloro che avranno ottenuto i piazzamenti migliori, andrà il Certamen Perpetuum, di cui è attualmente detentore Cesare Bertoli della Lni di Pozzuoli con ZEN 2. Ad oggi risultano iscritte una trentina di imbarcazioni.