Serie D

Verso Canicattì- Vibonese: i precedenti in Sicilia

Sono due o precedenti in Sicilia. Il primo risale alla stagione 1977-78

Nona giornata di campionato in Serie D e Vibonese impegnata nella difficile trasferta in casa del Canicattì, quinta in classifica a quattro punti dai rossoblù e con una gara in più per non aver osservato, ancora, il turno di riposo.
Siciliani che hanno costruito le proprie fortune in trasferta ottenendo quattro successi in altrettante gare. Bottino più magro, appena due punti, invece, tra le mura amiche con due pareggi, contro Siracusa e Licata, e due sconfitte, contro S.Agata e Trapani.

E sono appena due i precedenti in campionato nell’isola tra le due squadre con bilancio perfettamente in parità. Una vittoria per parte e due reti all’attivo per entrambe.
Il primo incrocio alla prima giornata di ritorno del campionato di Serie D 1977-78. Vinsero i padroni di casa per 2-0 con la Vibonese schierata con: Nilo, De Rito, Belfatto, Caliò, Melino Cosentino, Varchetta, Mirabello, Mannino, Ottaviani, De Filippis, Loddo. Nel corso della gara subentrarono Baroni ed il secondo portiere Nisticò.
L’altro precedente è relativo, invece, alla scorsa stagione con Vibonese corsara grazie alle reti di Trajkovski e Bonnin. Era la decima giornata e la Vibonese, con Modica in panchina, scese in campo con Mengoni; Tazza, Bonnin, Nallo, Trajkovski; Giammarinaro, Basualdo, Sylla; Scafetta, La Torre, Balla. Dalla panchina entrarono Hernaiz, Politi, Martiniello, Ayad e Bodiang.