Volley

Verso la Serie B, gara1 di finale a Pizzo: la Todosport affronta la New Hospital Paola

Le ragazze di Iurlaro- Dotti iniziano la serie per entrare nei campionati nazionali. Intanto brutta sospresa per la società: vandali al Paolo Borsellino.

Questa sera al palazzetto dello sport di Pizzo si gioca gara 1 di finale del campionato di serie C femminile, con in alio la promozione in serie B. Le ragazze della Todosport Vibo, che hanno dominato il girone meridionale, se la vedranno con le avversarie della New Hospital Paola, vincitrici del raggruppamento Nord della Calabria.

L’appuntamento è per le ore 18,30. Gara2 si giocherà sabato prossimo, 27 giugno, a Paola, mentre l’eventuale gara3 si giocherà nuovamente a Pizzo il 3 luglio, per via del miglior piazzamento delle vibonesi nella prima fase.

Intanto occorre segnalare un increscioso fatto di cronaca. ieri sera ignoti si sono introdotti nella palestra Paolo Borsellino a Vibo valentia, affidata alla TodoSport ed in fase di omologa, provocando danni alle attrezzature e asportando due estintori.

“Queste sono le azioni che vanno censurate, combattute, avversate – si legge in una nota del Comune di Vibo Valentia – . Quanto accaduto ieri sera al Paolo Borsellino ci lascia sgomenti. Ci auguriamo che presto le forze dell’ordine facciano luce sull’accaduto e individuino i responsabili. L’amministrazione comunale è vicina alla Todo. Siamo sicuri che questo episodio non turberà le nostre “Todine” alle quali facciamo un grande in bocca al lupo, fatevi valere questa sera. Voi sì che ben rappresentate la Vibo Valentia che ci piace!”