Eventi

Vibo in Fermento, fiumi di birra artigianale tra musica e gastronomia il 28 ottobre

Il 28 ottobre 2022 il Comune di Vibo Valentia in collaborazione con la Pro Loco di Vibo Valentia organizza “Vibo in fermento”, con la partecipazione del GAL Terre Vibonesi e della Camera di Commercio di Vibo Valentia. L’evento si svolgerà nella cornice del centro di commercio naturale della città e nasce per promuovere le aziende produttrici calabresi e la birra artigianale che sarà protagonista con l’abbinamento dei prodotti tipici, tra cui pecorino, cipolla e nduja.

“Ogni mastro birraiospiega Giusi Fanelli, presidente della Pro Locoracconterà la sua storia aziendale e i suoi prodotti e l’uso delle materie prime alcune di origine e derivazione locale, facendo così vivere un momento di degustazione e di cultura anche con la presenza di un percorso formativo di beer tester che si terrà a Palazzo Gagliardi alle ore 18,00, i cui partecipanti degusteranno le birre raccontate dai mastri birrai unitamente alla conoscenza del processo di produzione e fermentazione”.

L’evento, mostra la volontà dei produttori di voler fornire un valido strumento per permettere agli utenti finali di valutare meglio la qualità e la provenienza dei prodotti che vanno a degustare. Un grande passo verso una sempre maggiore consapevolezza del consumatore.

L’evento verrà promosso attraverso la prevendita dei ticket on Line su oooh.events o prevendita diretta: Boutique Corso 106, Pelletteria Catania, 33Preview., Foto Moderna Grillo e Etoile Bar con tre gettoni da 0,20 cc per la degustazione di birra, disponibili on Line da domenica 16 e da lun 17 diretta.