Eventi

Vibo, insigniti nuovi Cavalieri tra loro il nostro condirettore Bonanno

Questa mattina nella sede della Prefettura consegnate le onorificenze attribuite dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Maurizio Bonanno, giornalista e condirettore di ViboSport, è stato insignito in Prefettura stamattina, giovedì 11 febbraio, della onorificenza di Cavaliere della Repubblica, conferitogli dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. A consegnare la relativa attestazione è stato il prefetto di Vibo Valentia, Francesco Zito.

Maurizio Bonanno e il prefetto Francesco Zito

Si è trattato di una cerimonia sobria, ma ovviamente intensa ed emozionante, alla quale hanno presenziato il sindaco Maria LImardo e il procuratore Camillo Falvo.

Assieme a Maurizio Bonanno, cui vanno le felicitazioni di tutta la famiglia di ViboSport, premiato non solo per il suo impegno giornalistico ma anche per la sua attivitá culturale e nel sociale, hanno ricevuto l’onorificenza anche la scrittrice e insegnante del Liceo Morelli Titti Preta, il luogotenente dei Carabinieri Antonio Baldo, l’ex ufficiale della Guardia Costiera Pino Colloca, il dottore ed ex primario di neurologia Mimmo Consoli, l’ufficiale della Capitaneria di Porto Francesco Mannarino, il brigadiere capo della Gdf Antonio Piraino. Nella stessa occasione Salvatore Di Marzo, ex Brigadiere Capo dei Carabinieri, ha ricevuto il titolo di Ufficiale, mentre il vice prefetto Sergio Raimondo è stato nominato Commendatore.

Foto di gruppo de nuovi Cavalieri della Repubblica al termine della Cerimonia