News

Vibo Marina avrà la sua cittadella dello sport. Ecco il progetto

Presto Vibo Marina potrà avere la sua cittadella dello sport. Il Comune ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Russo, il progetto definitivo-esecutivo per la realizzazione di tutti gli interventi di ristrutturazione, riqualificazione, messa a norma che interesseranno il palazzetto dello sport. Col medesimo progetto è stata inoltre deliberata la costruzione di un campo da padel adiacente alla struttura già presente. Oltre alle due strutture, è da tenere presente che adiacente sorge la piscina comunale gestita dalla Penta Vibo, unico impianto funzionante da anni.

Grazie al progetto appena approvato sarà possibile operare una riqualificazione totale del palazzetto dello sport, costruito nei prima anni duemila e chiuso da alcuni anni. Si partirà dalla sistemazione dell’area esterna alla ristrutturazione della copertura e delle parti esterne della struttura, non più a norma rispetto al dettato normativo vigente. Analoghi interventi interesseranno poi il campo polifunzionale da gioco, la messa a norma della tribuna, gli spogliatoi, l’impianto idrico, quello elettrico, e quello antincendio. Nella parte esterna verrà riqualificata tutta l’area dei parcheggi e l’uscita per i mezzi di soccorso.

“Con la ristrutturazione del palazzetto e la costruzione del campo di padel, che andranno ad affiancare la piscina comunale già pienamente operativa spiega l’assessore Russosi completerà la Cittadella dello sport di Vibo Marina”. A breve la pubblicazione del bando di gara per l’aggiudicazione dei lavori. Se non ci saranno intoppi, Vibo Marina ben presto potrà avere un palzzetto moderno per pallavolo e basket.