News

Vibo Marina C’è, un anno di crescita tra cultura, sport e solidarietà

L’ultimo evento si è svolto domenica scorsa con la partecipazione di tantissima gente

“Insieme si vince”: questo lo slogan di Vibo Marina C’è, l’associazione guidata dal vulcanico Attilio Fiorillo che proprio nei prossimi giorni celebrerà il primo anno di attività. Un anno fitto di iniziative e di appuntamenti culturali, musicali, sportivi, ambientali e chi più ne ha, più ne metta. Eh, sì. Perchè Fiorillo e la sua associazione hanno organizzato momenti in cui ogni aspetto della vita civile delle Marinate e della città di Vibo ha trovato spazio, con l’obiettivo dichiarato di creare movimento e di dare spunti per una crescita del territorio, in maniera inclusiva.

Anche l’ultimo appuntamento, organizzato nell’auditorium della chiesa parrocchiale della chiesa della Madonna del Rosario, si è inserito sulla scia dei precedenti, con un pomeriggio all’insegna di sport, danza, musica, magia, ambiente e sociale. Tante le associazioni coinvolte e tante le persone che non sono volute mancare. Ad animare la giornata, condotta dall’illusionista Massimo Cappuccio con la direzione artistica di Antonella Ferraro, sono state le associazioni Boys Marinate, Wwf Vibo-Stilaro, Legambiente Vibo Valentia, Amore Randagio, Associazione Valentia, AC Vibo Marina, C.R.I. comitato di Vibo Valentia e Proloco Vibo Marina, Progetto Danza, GyesseGym, il Cerchio Magico e Music Lab Aps. Altra attrattiva è stato il laboratorio di pasticceria con Domenico Cirianni (pasticceria “La Mimosa”) ed Emanuela Minasi de “La Casa di Topolino”.

Un plauso Attilio Fiorillo lo rivolge agli attivisti dell’associazione, che “gratuitamente si attivano per amore della propria terra e dei figli”, ringraziando “tutti gli sponsor per la fiducia e Monsignor Saverio Di Bella per l’immensa disponibilità”. E promette: “Di questi eventi ne faremo ancora tanti, non ci fermiamo qui. Il nostro obiettivo è provare a dare una scossa al territorio sia sotto il profilo sociale che quello ambientale, sportivo e dello spettacolo”.