Serie D

Vibonese, adesso è ufficiale: un talentuoso campione di Romania è rossoblu

Il 23enne trequartista arriva dal Sant’Agata, ha già alle spalle quattro campionati di Serie C con Pro Vercelli e Pistoiese

E’ nato a Trento nel 2000, ma è di nazionalità rumena Raoul Mal, il nuovo trequartista che approda alla Vibonese. Lo rende noto con un comunicato ufficiale il club di via Piazza d’Armi, ma in realtà Mal è a Vibo da oltre una settimana e domenica scorsa erà già tra i convocati per la gara con il San Luca.

Raoul Mal, calciatore talentuoso, ha iniziato la sua carriera calcistica nel 2015/16 nelle giovanili della Pro Vercelli. Nel 2019 viene aggregato alla prima squadra in Serie C, giocando 15 partite e segnando un gol. La stagione successiva, sempre in Serie C, gioca 22 partite, segnando 2 gol. Nel 2020/21, il trasferimento alla Pistoiese sempre in Serie C, dove gioca 27 partite. Sempre a Pistoia nella stagione successiva registra 14 presenze, a metà stagione si trasferisce in Romania al Cfr Cluj squadra con cui vince il titolo di campione nazionale.

Con il San’Agata, nella stagione in corso, Mal ha giocato solo 2 partite, segnando un gol. Da oggi inizia la sua nuova avventura alla Vibonese.