Giovanili

Vibonese, Pino Messina allenatore dei giovani portieri dieci mesi dopo l’addio

La rottura a gennaio scorso. il ds Gagliardi: “Un valore aggiunto per noi. tecnico di grande preaoarazione”

Vibonese, andata e ritorno: dieci mesi di distacco ed ora nuovamente insieme. Pino Messina e la società rossoblu si ritrovano a distanza di poco tempo, dopo la clamorosa rottura che aveva visto il tecnico dire addio per incomprensioni con la società. Da qualche giorno Pino Messina ha ripreso il suo posto  di responsabile dell’area portieri del settore giovanile e preparatore dei portieri delle formazioni Juniores, Under 17 e Under 15. Un gradito ritorno per un professionista con alle spalle 20 anni di carriera con i colori rossoblù. Sotto la sua scuola, tanto per restare all’attualità, sono usciti due talenti come Flavio Curtosi Andrea De Fazio.

Il direttore generale, Antonello Gagliardi si dice: “Veramente contento che un grande allenatore e soprattutto un uomo di grande sensibilità, rientri nello staff della vibonese. Il ruolo di curare la crescita dei giovanissimi e giovani portieri nella Vibonese è nato con Pino Messina che con grande impegno e professionalità ha curato, fatto nascere e crescere diversi atleti in questo delicato ruolo. Oltre al suo lavoro nel contesto del settore giovanile, attraverso la ‘Vibonese Academy’, metteremo a disposizione anche di altre società l’esperienza e la professionalità di Pino Messina”.

“Siamo contenti di riavere un vibonese doc al centro nella gestione del nuovo percorso del settore giovanile. Una figura storica che non poteva non rivestire i colori rossoblù”, afferma invece il responsabile del settore giovanile, Dino Capria. È, infine, “Felicissimo di riaccogliere Pino Messina all’interno del nostro staff” il direttore dell’area tecnica del settore giovanile, Ettore Sangiorgio che sottolinea come Messina sia “il migliore allenatore dei portieri, uno dei pochi in provincia ad essere qualificato come tale.”.