Serie D

VIBONESE – CATANIA Quella manita rossoblu del 2019 con Modica in panchina…

Il primo confronto al Luigi Razza risale alla stagione 2016-17. Ecco il bilancio di tutte le sfide in Calabria

È Vibonese-Catania il big match della quarta giornata di ritorno del campionato di serie D in programma sabato prossimo al Luigi Razza. Sono quattro i precedenti, tutti in serie C, in campionato tra le due squadre in terra calabrese e bilancio in favore della Vibonese  con una vittoria e tre pareggi.

La prima volta fu nella stagione 2016-17 e le due squadre chiusero sull’1-1 con reti di Viola, per i calabresi, e Barisic, per i siciliani. Era la trentaquattresima giornata di domenica 9 aprile 2017 e la Vibonese, guidata da Sasà Campilongo, scese in campo con Russo, Franchino, Manzo, Moi, Minarini, Legras, Yabrè, Favasuli, Viola, Saraniti, Alì Sowe. Dalla panchina subentrarono Moussa Sowe, Bubase  Piroska.

Ancora un pareggio, ma per 0-0, nella stagione 2018-19. Era la ventiquattresima giornata di domenica 3 febbraio 2019 e la Vibonese, guidata da Nevio Orlandi in panchina, giocò con Mengoni, Finizio, Camilleri, Malberti, Tito, Prezioso, Obodo, Scaccabarozzi, Ezequiel Melillo, Bubas, Taurino. Nel corso della gara spazio anche a Maciucca, Collodel, Altobello ed Allegretti.

Vittoria storica per i padroni di casa nella stagione 2019-20. Rotondo 5-0 grazie alla doppietta di Bernardotto e alle reti di Pugliese, Bubas ed Allegretti. Era la decima giornata di domenica 20 ottobre 2019 ed i rossoblù, con Giacomo Modica in panchina, scesero in campo con Mengoni, Del Col, Redolfi, Altobello, Tito, Prezioso, Pugliese, Tumbarello, Berardi, Bernardotto, Bubas. Dalla panchina subentrarono Allegretti, Prezzabile, Taurino, Marhous e Gualtieri.

L’ultima volta al Luigi Razza risale alla stagione 2020-21. Finì 1-1 grazie alle reti di Plescia, per gli ipponici, e Sarao, per gli etnei. Era la ventisettesima giornata di domenica 28 febbraio 2001 e Vibonese, guidata dalla panchina da Giorgio Roselli, in campo con Marson, Sciacca, Bachini, Redolfi, Laaribi, Ambro, Tumbarello, Statella, Ciotti, Plescia, Berardi. Nel corso della gara, dalla panchina, subentrarono Pugliese e Cattaneo.

Non considerata ai fini statistici, invece, la gara della scorsa stagione quando gli etnei si imposero per 1-2 al Luigi Razza. In rete Mahrous, per i calabresi, e Sipos e Biondi, per i siciliani. Gara che poi fu annullata per l’esclusione del Catania dal campionato.