Calcio

Vibonese- Catania, tutto nel primo tempo per un pari giusto

Finisce 1-1 la sfida al Luigi Razza. Al gol di Plescia risponde Sarao dopo quattro minuti.

Non riesce a tornare al successo la Vibonese che prolunga il suo digiuno di vittorie che dura dal 12 dicembre. Con il Catania alla fine arriva un pareggio tutto sommato giusto perché si è visto in campo e che comunque lascia intatte le speranze della Vibonese di allontanarsi dalle zone basse della classifica.

Un punto importantissimo conquistato contro il Catania, quinta forza del campionato, venuta al Luigi Razza con il chiaro intento di portare via i tre punti. Diverse le difficoltà incontrate dai rossoblù nel bloccare le avanzate siciliane. Una squadra che ha dimostrato le proprie qualità sin dall’inizio chiudendo i rossoblù poco fuori della propria area di rigore.
Nel momento migliore degli etnei, durante la prima frazione di gara, Plescia, al decimo sigillo stagionale, si inventa una rete, è il caso di dirlo, entrando palla al piede in slalom nell’area avversaria trafiggendo l’incolpevole portiere ospite.

Per l’ennesima volta, però, la Vibonese dimostra serie difficoltà nel mantenere il vantaggio e dopo appena quattro minuti è raggiunta da un imperioso stacco di testa di Sarao, in occasione di un tiro dalla bandierina, e palla in rete per l’1-1.
Dopo il riposo il motivo della partita non cambia. Catania all’assalto e Vibonese a difendersi, a differenza di altre occasioni, in modo abbastanza ordinato e rischiando veramente poco.
La cura Roselli comincia ad ottenere i primi benefici. Un punto che muove la classifica e fa morale in attesa del turno infrasettimanale a Foggia e la gara casalinga di domenica prossima contro la Casertana. Due partite dalle quali ottenere più punti possibili per tenersi distante da quelle posizioni che a fine stagione potrebbero significare playout.

IL TABELLINO

Vibonese- Catania 1-1

VIBONESE (4-4-2): Marson, Ciotti, Redolfi, Bachini, Sciacca; Ambro (52′ Pugliese), Tumbarello, Laaribi, Statella; Berardi (32′ Cattaneo), Plescia. A disp.: Mengoni, Mahrous, Falla, Fomov, Murati, La Ragione, Di Santo, Leone, Mancino, Parigi. All. Roselli.

CATANIA (4-2-3-1): Confente; Calapai (84′ Albertini), Silvestri, Giosa, Pinto; Dall’Oglio (84′ Maldonado), Welbeck (84′ Reginaldo); Manneh (51′ Rosaia), Russotto, Golfo(63′ Di Piazza); Sarao. A disp.: Santurro, Claiton, Izco, Volpe, Vrikkis. All. Raffaele.

ARBITRO: Di Graci di Como (Centrone-Laudato).

MARCATORI: 36′ Plescia, 41′ Sarao

Note: Recuperi 2′ e 4′, calci d’angolo 5-0 per il Catania.