Serie C

Vibonese, così non va! Occorre dare subito una scossa alla squadra

Altra prestazione scialba contro il modesto Monterosi che con il minimo sforzo si porta a casa un punto preziosissimo.

Vibonese, così non va! Altra prestazione scialba contro il modesto Monterosi. Ancora una volta i rossoblù sono scesi in campo senza quella cattiveria agonistica per strappare la vittoria che avrebbe dovuto ottenere a tutti i costi per raddrizzare un campionato, fin quì, totalmente deficitario.

Inutile attaccarsi all’ennesimo torto arbitrale per un calcio di rigore non concesso quando in campo la squadra è priva di idee con azioni spesso contraddistinte dalla confusione, quando in campo manca un leader carismatico che richiami i suoi a dare tutto.

Inutile attaccarsi alle due ghiotte azioni create e non finalizzate nel migliore dei modi. In uno scontro diretto sono poche. L’unico risultato per tirarsi fuori dalla situazione creatasi era la vittoria e invece è arrivato un punticino che muove la classifica ma che lascia la Vibonese sempre in ultima posizione allontanandosi sempre più dalla salvezza.

È giunto il momento che la società intervenga. È importante dare una svolta. Ricorrere al mercato degli svincolati perché attendere gennaio sarà tardi. L’alternativa sarebbe sostituire la guida tecnica. Senza mettere in discussione la preparazione dell’attuale allenatore ma un avvicendarsi potrebbe servire a far scattare quella molla, quell’orgoglio, mai visti in questa stagione.
Dalla gestione di questo difficile momento passerà il futuro della stagione.