Serie C

Vibonese, dal rigore negato a Grillo allo zero del secondo tempo. Monterosi ringrazia

Nel finale Marson si supera ede evita la beffa sul tiro di Caon smarcato in area dall’ennesimo errore difensivo.

Finisce con il risultato ad occhiali la partita tra Vibonese e Monterosi. Una gara importante soprattutto per i colori rossoblu in chiave salvezza. Il pareggio alla fine è il risultato frutto di una brutta partita, giocata senza nerbo e determinazione da molti giocatori della Vibonese e con grande agonismo dagli ospiti.

Eppure il primo tempo lasciava immaginare un match diverso con la squadra di D’Agostino capace di andare al tiro verso la porta avversaria quattro volte in pochi minuti, in una occasione con Sorrentino capace di impegnare Alia in una difficile parata Dal quarto d’ora il buio assoluto, da entrambe le parti, fino all’episodio del fallo da rigore su Grillo, entrato in area dopo aver superato due avversari e steso al momento del tiro. Un rigore solare che, però lo scarso Kumara di Verona riteneva di non fischiare.

Nella ripresa, al terzo, bello scambio in velocità tra Basso e Sorrentino, con quest’ultimo che libera il numero otto al tiro, la palla supera Alia, ma sulla linea Tartaglia respinge e salva il Monterosi. Da quel momento la gara diventa una sorta di “facite ammuina”. con grande confusione in campo. All’89 Caon liberato da un errore di Mahrous si presenta solo davanti a Marson, il giovane portiere vibonese salva con una parata prodigio la sua squadra dalla capitolazione.

Vibonese – Monterosi 0-0

Vibonese: Marson; Mahrous, Risaliti, Grillo, Basso, Tumbarello (14′st Gelonese), Ciotti (14′ st Senesi), Vergara, Cattaneo (23′st Persano), Sorrentino (23′st La Ragione), Golfo (42′ st Ngom). A disp.: Mengoni, Alvaro, Polidori, Bellini, Mauceri, Cigagna, Fomov. All. D’Agostino.

Monterosi: Alia; Franchini, Polidori, Verde, Tartaglia (43′ st′ Borri), Parlati, Piroli, Tonetto (15′st Cancellieri), Rocchi, Di Paolantonio, Buglio (24′st Caon). A disp.: Marcianò, Buono, Polito, Tripoli, Nasini, Sdaigui, Del Vescovo, Basile. All. Menichini.

Arbitro: Sajmir Kumara di Verona

Note: recupero 1′ e 4′. Espulsi: 36′ilò ds Condò; Ammoniti: Mahrous, Tonetto, Tartaglia.