Serie C

Vibonese, D’Agostino: «Siamo in credito con la dea bendata, adesso voglio il massimo»

Dopo il turno di riposo forzato i rossoblù torna in campo. Domani, sabato 6 novembre, , alle ore 14:30, al Luigi Razza arriva il Monopoli.

Gara importante, che apre una serie difficile per la Vibonese, domani al Luigi Razza. Di scena la vicecapolista Monopoli, autentica bestia nera per la squadra rossoblu nei precedenti giocati a Vibo Valentia. Dopo la rifinitura, ecco le dichiarazioni del tecnico vibonese Gaetano D’Agostino.

Serve concentrazione per tutti i novanta minuti

«Abbiamo avuto una settimana in più per preparare questa gara. Condizione che ci ha permesso di studiare meglio i nostri avversari e recuperare qualche acciacco, vedi Vergara che era uscito malconcio dalla gara con il Palermo. Siamo carichi a pallettoni e non vediamo l’ora di scendere in campo perché comunque stare fermi, seppur era doveroso dopo i fatti di Catania e, come detto, può portarti qualche giovamento, non piace a nessuno. Il Monopoli apre un filotto di tre gare tostissime in cui noi dobbiamo e vogliamo mettere in cassaforte più punti possibili per raddrizzare la classifica che dopo l’ultimo turno da spettatori ci ha riportato in fondo. Siamo in credito con la dea bendata ma sappiamo anche dove dobbiamo migliorare. Mi riferisco alla concentrazione per tutti i 90 minuti, al fatto di non staccare la spina alla prima difficoltà o alla capacità di far male e concretizzare le occasioni che creiamo. Aspetto quest’ultimo a cui abbiamo dedicato un attenzione particolare in questi giorni. Giochiamo una gara per volta e domani affronteremo il Monopoli a viso aperto conoscendo i loro punti forti ma anche i loro punti deboli».