Calcio

Vibonese, ecco tutte le combinazioni per la salvezza diretta

A 180 minuti dalla fine della regular season, rossoblu pronti ad affrontare Bisceglie e Turris.

La classifica, in fondo, recita Vibonese e Turris 35 punti, Paganese 30, Bisceglie 27 e Cavese 19, con corallini (Turris) e metelliani (Cavese) ad avere una gara in meno e che le vedrà l’una contro l’altra nel recupero del 28 aprile prossimo.

Partiamo da una certezza: se i rossoblù incasseranno almeno due punti, dalle altrettante restanti partite, sarà salvezza senza passare dai playout. A prescindere dal risultato delle rivali.

Basterà, invece, solamente un punto qualora la Cavese non riuscisse a vincere tutte e tre le partite ancora da disputare. Infatti, nell’ipotesi di un arrivo a pari punti, 36, di Vibonese e Paganese, sarebbero quest’ultimi ad essere condannati ai playout per la miglior differenza reti degli ipponici negli scontri diretti, 5-2 a Vibo per i rossoblù e 1-2 a Pagani per i campani.

Nel caso in cui a 36 punti dovessero arrivare Turris, Paganese e Vibonese, sarebbero i corallini ad essere obbligati a giocare il playout contro il Bisceglie.

Vibonese direttamente salva anche nel caso in cui dovesse perdere entrambe le partite restanti e Cavese e Paganese dovessero pareggiare almeno una partita tra quelle a disposizione fino all’ultima giornata.

Nelle ultime uscite, però, la Vibonese ha dimostrato di essere in salute e, senza calcoli pericolosi, dovrà tornare da Bisceglie con la salvezza in tasca e chiudere ogni discorso.
È alla sua portata.