Serie C

VIBONESE Enzo Consoli: «Siamo tutti in attesa del futuro, Serie C? E’ possibile»

L’ex attaccante rossoblu parla delle ipotesi di mosse della società di via Piazza d’Armi. E dei play off per la Serie B.

«Sinceramente è difficile dire adesso cosa potrà succedere. Occorre avere pazienza anche per capire quante possibilità ha la Vibonese di essere riammessa in Serie C, che secondo me sono altissime. Poi c’è la questione della sentenza del Consiglio di Stato sulla famosa vicenda Messina di qualche anno fa attesa a breve». Così Enzo Consoli, “il Principe” per i tifosi rossoblu parla ai microfoni di Radio Onda Verde, nella trasmissione condotta da Michele La Rocca, del futuro della Vibonese, un futuro appeso al campionato che la squadra andrà a disputare.

«Secondo me il presidente PIppo Caffo vuole fare la Serie C e per questo sta predisponendo le carte prosegue l’ex attaccante della Vibonese -. Per questo è ancora prematuro parlare di quel che sarà, ma non so quanta voglia ci sia di affrontare la Serie D. Se la Lega Pro vuol fare le cose per bene e premiare le società sane, non può fare a meno di un club come la Vibonese e questo è riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori».

Un occhio ai play off. Chi vincerà? «Per me è favorito il Palermo ha una buona squadra e un pubblico incredibile, il Catanzaro non è da meno ma deve superare lo socglio del Padova in semifinale. Se dovessere arrivare entrambe in finale, sarebbe una sfida esaltante e sia il Barbera che il Ceravolo non basteranno per le richieste dei tifosi rosanero e giallorossi», chiosa Enzo Consoli.