Calcio

Vibonese, Galfano: Salvo il secondo tempo giocato bene, da qui dobbiamo ripartire

Il tecnico rossoblu analizza la gara del Massimino con il Catania e si rammarica per le occasioni perse nella ripresa dalla sua squadra.

Il tecnico della Vibonese analizza la gara con il Catania di ieri sera, che ha visto la Vibonese uscire perdente per 2-1, dopo un primo tempo opaco, ma un secondo tempo all’arrembaggio, con molte reciminazioni.

“Abbiamo regalato il primo tempo – osserva angelo Galfano – e non puoi permetterti di farlo con una squadra come il Catania. Arrivavamo sempre dopo sulla palla e loro erano più aggressivi. All’intervallo ho detto ai ragazzi che non era quello il modo di affrontare la partita. Perdere con il Catania ci può anche stare, ma giocandosela. Nel secondo tempo invece abbiamo giocato a calcio costruendo due palle-gol clamorose con Plescia. Sarebbe stata un’altra partita se avessimo segnato prima”.

“Le condizioni del terreno di gioco? Non cerco scuse, erano ottimali sia per noi che per il Catania. Non eravamo fenomeni prima e non siamo stupidi adesso. Sapevamo fosse difficile perchè col Catania non puoi sbagliare nulla, e non voglio parlare neanche delle assenze. Salvo il secondo tempo, giocato con coraggio. Ripartiamo da qui. Ancora abbiamo sette giocatori fuori, a cui si aggiunge la squalifica di Redolfi. E’ dura ma dobbiamo lavorare, giochiamo ogni tre giorni. Non ci piangiamo addosso, reagiamo subito”.