VIBO VALENTIA – Fra poche ore al Granillo di Reggio Calabria si giocherà il sedicesimo derby tra Reggina e Vibonese. Una partita attesa da entrambe le parti per motivi diversi che sembra, però, non richiamare l’attenzione del grande pubblico, visto che fino a questa mattina fa erano stati veduti meno di tremila biglietti (compresi gli abbonati) di cui una decina per il settore ospiti. Il maltempo avrà influito sulla scelta dei tifosi, ma anche la trasmissione in chiaro della partita su Viviazzurro tv, la televisione del Lnd, avrà spinto un molti a rimanere a casa.
Il ds Ettore Meli: “Una gara difficile, ma giocheremo a viso aperto”
“Una partita difficile dove noi dovremo cercare di tenere la palla e giocare a come sappiamo – avverte il ds Ettore Meli -. Giocare per difenderci non è da noi, quindi faremo la nostra gara. La Reggina è una squadra forte, con buone individualità, ma i ragazzi sono molto carichi e vogliono fare una bella figura. Credo ci sarà un grande pubblico e questa è una motivazione in più per fare bene. D’altra parte anche noi abbiamo un obiettivo da raggiugere e non possiamo permetterci ulteriori passi falsi. Dispiace per l’assenza di Napolitano che si è fatto male poco prima della partenza, ma ripeto la squadra è molto carica e chiunque andrà in campo darà il massimo”.
I 23 convocati di Michele Facciolo: rientra Squillace out Napolitano

Intanto MIchele Facciolo, il tecnico della Vibonese ha reso noto l’elenco dei convocati. I giocatori che partiranno domani per la città dello Stretto sono 23, Non fanno parte del gruppo Barrere (impegnato al Viareggio Cup) e Napolitano, infortunato dell’ultima ora. Di seguito i giocatori convocati.
Portieri: Bolzon, Bifulco, Maranoi
Difensori: Capone, Castillo, Checa, Cosmano, Germinio, Nunziante, Squillace, Tarantino;
Centrocampisti: Aronica, Atteso, Cardinale, Favo, Giunta, Milazzo
Attaccanti: Alagna, Berardi, Palumbo, Simonelli, Terranova