Calcio

Vibonese in campo a Monopoli, l’unica vittoria in Puglia risale a tre anni fa

Si tornano subito in campo, dopo la tumultuosa trasferta di Catania, seconda trasferta consecutiva per i rossoblu di Angelo Galfano. Ecco i precedenti.

Trasferta numero 44 della storia della Vibonese in Puglia e per l’ottava volta sarà ospite del Monopoli in campionato.
Precedenti tutti tra i professionisti e bilancio favorevole al Monopoli con quattro vittorie, due pareggi ed una sola vittoria calabrese.

Il primo storico incrocio è della stagione 2006-2007 quando Monopoli e Vibonese impattarono sull’ 1-1. Sul tabellino dei marcatori finirono Galetti, per i pugliesi, e Di Mauro, per i calabresi. Con Salvatore Di Somma in panchina, la Vibonese giocò con Bastiera, Orefice, Quintoni, Di Mauro, Zangla, Moschella, Catalucci, Cordiano, Madonia, Guastella e D’Amblè. Nel corso della partita subentrarono dalla panchina anche De Falco, Cutrupi e Falivena.

Ancora un pareggio, questa volta 2-2, la stagione successiva con reti di Galetti e Caracciolese, da una parte, e Mastrolilli e Zampaglione, dall’altra. Quella domenica, con ancora Salvatore Di Somma in panchina, la Vibonese scese in campo con Panico, Cutrupi, Orefice, Guastella, Fabbro, Occhipinti, Corapi, Cordiano, Mastrolilli, Di Mauro e Lasagna. Ruscio, Zampaglione e Di Stani entrarono a partita in corso.

Prima vittoria in casa dei pugliesi nella stagione 2008-09. Finì 2-0 con reti di Santarelli e Lacarra. La Vibonese, guidata proprio da Angelo Galfano, giocò con Amabile, Orefice, Bica Baden, Pirrone, Bianciardi, Ranellucci, Ruscio, Kulenthiran, Mastrolilli, Polito e Melis. Nella ripresa subentrarono dalla panchina Di Franco, Taua e Beltrano.

Nella stagione successiva, 2009-10, ancora Angelo Galfano in panchina e ancora una sconfitta per i rossoblù. Finì 1-0 per i padroni di casa con rete di Balistreri. Vibonese che scese in campo con Mengoni, Rugiero, Perna, Pirrone, Patanè, Conti, Sperandeo, Lopetrone, Cammilluzzi, Di Mauro e Riccobono. Dalla panchina subentrarono Scrugli, Omolade e Biava.

È della stagione 2016-17 l’unica vittoria della Vibonese in casa del Monopoli. Finì 0-2 con reti di Cogliati e Leonetti. Era il campionato di serie C e la Vibonese giocò con Russo, Franchino, Manzo, Sicignano e Sabato, Legras, Giuffrida, Favasuli e Yabrè, Saraniti e Cogliati. Chiavazzo, Leonetti e Di Curzio entrarono dalla panchina. Allenatore Costantino.

Vittoria pugliese per 1-0, rete di Gerardi, nella stagione 2018-19. Con Orlandi in panchina la Vibonese scese in campo con Mengoni, Franchino, Camilleri, Altobello e Tito, Ciotti, Obodo, Scaccabarozzi e Prezioso, Çani e Melillo. Nel corso della partita spazio anche a Maciucca, Bubas, Taurino e De Carolis.

Ancora una sconfitta rossoblù nella scorsa stagione con Modica in panchina. La rete di Fella fissò il risultato finale sull’ 1-0. La Vibonese giocò con Greco, Del Col, Redolfi, Malberti e Tito, Pugliese, Altobello e Rezzi, Ciotti, Bubas e Tumbarello. Berardi, Allegretti, Maniscalchi e Bernardotto entrarono nella ripresa.