Serie C

VIBONESE La riscoperta di Mamadou Ngom, l’attaccante a segno nelle ultime due gare

Insieme all’infortunato Golfo è lui il miglior realizzatore della Vibonese con tre reti. Ha fatto gol a Latina e Castellammare e adesso punta il Messina.

Mamadou Bara Ngom, classe 2000, arrivato in estate dalla Folgore Caratese, nato a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, cresciuto nele giovanili del Milan, è lui al momento il giocatore al centro dell’attenzione per quanto riguarda l’attacco della Vibonese. Nelle due ultime gare contro Latina e Juve Stabia è andato a sgeno e si è reso pericoloso in altre circostanze, confermando quanto di buono si era detto di lui al suo arrivo a Vibo Valentia. Non a caso qualche mese prima era stato attenzionato anche dalla Sampdoria. Il suo primo gol l’aveva firmato nella vittoria per due a zero sul Campobasso il 5 dicembre scorso. Al suo bilancio personale manca il gol annullato, ingiustamente, nella gara con il Bari al San Nicola.

In questa stagione con la maglia rossoblu ha disputato 18 gare, di cui tre da titolare e tutte le altre da subentrante nel corso della partita, per un totale di 794′.

Nevio Orlandi ha già detto di credere nel suo talento e chissà che non sia lui l’uomo chiave di questa ultima parte della stagione nella rincorsa ad una disperata salvezza. Assieme al pieno recupero di Marco Spina.

Tutti i marcatori della Vibonese

3 reti: Golfo e Ngom; 2 reti: Sorrentino e Basso; 1 rete: Volpe, Corsi, Curiale, Ciotti, Bellini, Spina