Serie D

VIBONESE Luca Sparandeo: “Vogliamo ritrovare subito la vittoria”

Il difensore rossoblu ai microfoni di Radio Onda Verde: “Dopo il Catania la squadra più attrezzata è il Lamezia”

“Quella con la Sancataldese è una partita difficile da analizzare sotto tutti i punti di vista. Siamo scesi concentrati, vogliosi fin dal primo momento Poi non abbiamo capitalizzato le occasione avute. Non sono d’accordo con chi sostiene che lì davanti siamo scoperti perchè abbiamo buoni attaccanti come Martiniello e Balla”. Con queste parole Luca Sparandeo ritorna sulla partita di domenica scorsa, entrata a far parte delle galleria delle occasioni perse dalla Vibonese per mantenere il ritmo del super Catania, sezna perde ulteriore tereno dalla capolista. Ecco cosa ha detto il difensore rossoblu a Radio Onda Verde in una conversazione a tutto campo con Michele La Rocca e Massimo Bordacchini.

Se la Vibonese in queste tredici giornate aveste segnato un quarto delle azioni da rete create, forse avrebbe potuto avere cinque sei punti in più in classifica e avere davanti un altro tipo di stagione

“Sono d’accordo. Purtroppo vedendo tutte queste occasioni sfuggirgi, abbiamo tanto l’ammarico. Però, adesso non bisogna fasciarsi la testa, bisogna essere liberi di andare avanti e cercare di portare tre punti già dalla trasferta di domenica ad Aversa.”

Quanto vi mancano Szymanowski e Anzelmo in questa fase della stagione assenti per motivi di infortunio? Pensi che la società tornerà sul mercato?

“Sicuramente si tratta di due aasenze importanti, visto come avevano iniziato alla grande il campionato. Però devo dire che chi entra in campo non fa rimpiangere gli assenti. Ognuno dà il massimo per il gruppo. Questo è tutto merito del mister che ci tiene sempre tutti sul pezzo q ogni giorno dal più grande più piccolo. La società non so come opererà, sicuramente farà le proprie valutazioni sul mercato di dicembre. Se arriverà qualcuno che ci può dare una mano, sarà il benvenuto.

A Catania sono convinti di avere già vinto il campionato. Ovviamente tredici punti di vantaggio sulle seconde, anche se il Lamezia deve recuperare una partita quello con la Mariglianese rinviata per covid, sono veramente tanti. Tu che ne pensi e soprattutto quali e squadre possono arrivare ai play off?

“Il Catania viaggia a ritmi vertiginosi, però è anche vero che il campionato è lungo e può sempre succedere di tutto. E’ una situazione che o vissuto anche personalmente, per questo dico che non bisogna mai mollare e stare lì sul pezzo. Per quanto riguarda le altre squadre, credo che il Lamezia sia quella più valida dopo Catania. C’è anche il Locri che sta facendo un buon campionato, a parte quella gara in cui siamo andati a vincere segnando cinque gol, ha ottimi giocatori di categoria ed anche un ottimo mister”.