Serie D

IL PUNTO Vibonese: manca un attaccante vero, bisogna operare sul mercato

Tanti palloni e mole di gioco impressionante, ma manca il bomber puro

Terzo pareggio di fila per la Vibonese che raggiunge, momentaneamente, al secondo posto il Lamezia, fermo per il rinvio contro la Mariglianese, ma che si fa raggiungere, a sua volta, dal Locri. Una gara, quella di oggi, dominata in lungo e largo dai rossoblù ma che ha rischiato di perdere se non fosse stato per l’invenzione di Martiniello abile a raggiungere il pareggio con un diagonale dal limite dell’area ad un minuto dalla fine.

Vibonese costantemente in avanti per tutta la gara dimostrando una netta superiorità tecnica ed, allo stesso tempo, una netta difficoltà a finalizzare i tantissimi palloni giocati all’interno dell’area di rigore avversaria compreso un calcio di rigore che, nella prima frazione di gioco, Balla ha calciato fuori.

Evidente la mancanza di un centravanti. Un vero peccato perché avrebbe potuto significare qualche punto in più in classifica.
Nel frattempo, tra pochi giorni, riaprirà il calciomercato dei dilettanti e la società dovrà essere brava ad individuare il profilo giusto pronto a prendersi la squadra sulle spalle. Almeno dal punto di vista realizzativo.