Serie D

SERIE D/I La Vibonese agguanta il pareggio al 94′, punto d’oro per la Sancataldese

Balla sbaglia un rigore e i siciliani vanno in vantaggio con Zerbo. Nel finale la raddrizza Martiniello

In pieno recupero la Vibonese scaccia i fantasmi di una sconfitta immeritata, al termine di una partita condotta quasi sempre in attacco.A togliere le castagne dal fuoco a Giacomo Modica è Martiniello, al quinto centro stagionale, che al quarto minuto di recuperoaggancia una palla vagante in area e con un gran diagonale fulmina Dolenti. E’ la risposta rossoblu al gol siglato nel primo tempo da Zerbo al 36′ pt in quella che era ed è rimasta l’unica seria incursione dei siciliani nell’area rossoblu. Un gol pesante che poteva valere tre punti, nonostante la grande mole di gioco sviluppata da Tazza e compagni, giunto qualche minuto dopo il calcio di rigore sbagliato da Balla (27’pt).

Ancora una volta quello che balza alla mente è la mole incredibile di palloni che ballano in area di rigore degli avversari di turno, senza nessuno in grado di approfittarne. La Vibonese è una macchina da gioco che sforna tantissimi palloni invitanti e che, alla prima sbavatura rischia anche di perdere gare che potrebbero finire con una goleada. E’ vero mancavano cinque titolarissimi come Mengoni, Bonnin, Szimanowski, Hernaiz e Anzelmo, ma questa non è una giustificazione perchè i sostituti hanno fatto la loro buona gara, come la coppia Nallo Sperandeo al centro della difesa.

E’ un mistero come una squadra votata all’attacco come quella di Modica, alla fine riesca ad impensierire Dolenti ssolo su calcio piazzato, a parte il penalty (sacrosanto) sbagliato dal migliore in campo, l’unica emozione vera del primo tempo la regala sempre il numero dieci albanese con una punzionae dai 35 metri che costringe il portiere siciliano a smanacciare la palla sopra la traversa. Il resto è accademia del calcio, per una Vibonese bella fino al collo, cui manca la testa e si vede. Forse il mercato di dicembre servirà per colmare questa pecca.

La Sancataldese? Ragnatela in difesa, quasi invalicabile, ma a parte il gol non si è mai vista dalle parti di Rendic che è stato inoperoso per buona parta della gara, non dovendo effettuare un intervento che sia uno. Alla fine la squadra di Infantino il pareggio se lo guadagna, anche se a sessanta secondi dal termine stava pregustando una vittoria importante e l’imbattibilità in difesa per la sesta gara consecutiva, ma che comunque è arrivata a 544 minuti.

Vibonese – Sancataldese 1-1

Marcatori: 36′ pt Zerbo, 49′ st Martiniello

Vibonese: Rendic,Nallo, Balla, Vari (25′ st Giammarinaro), Basualdo (47′ st Bodiang), Albisetti (25′ st Martiniello), Sparandeo, Tazza (25′ st Palazzo), Trajkovski (42′ st Politi) , De Marco, Scafetta. A disp:Spadini, Caceido, Ruggiero,Sylla. All: Giacomo Modica

Sancataldese:Dolenti, Oppizzi (33′ pt Xepapadakis) ,Brumat, Giacinti, Maltese, Calabrese, Tarzia, Toure, Zerbo (44′ st Di Marco), Tuccio (39’st Leonardi), Torregrossa (16′ st Baglione). A disp: La Cagnina, Cutrona, Treppiedi, Messina, Guadagnoli. All:Pietro Infantino.

Arbitro:Francesco D’Andria (Nocera Inferiore). Assistenti: Luigi Ferraro (Frattamaggiore); Francesco Longobardi (Castellammare di Stabia)

Note: Recupero 1′ pt e 5′ st. Ammoniti: Oppizzi, Leonardi, Toure