Calcio

Vibonese mette ko il Potenza, Ambro firma la vittoria dedicata a Caffo e Galfano

Finisce 1-0 al Luigi Razza con gol del palermitano la gara che segna il ritorno al calcio giocato dei rossoblu dopo il calvario dello stop per covid.

Partita dai due volti quella tra Vibonese e Potenza: primo tempo inaguardabile e noioso, secondo tempo più scoppiettante e divertente.

Era importante, per la Vibonese, ritornare in campo dopo l’emergenza Covid in casa rossoblù ed è stato importante agguantare il successo per incrementare la fiducia nei calciatori rossoblù che da oggi hanno iniziato un vero e proprio tour de force con la Vibonese impegnata, fino al 6 dicembre, ogni tre giorni per il recupero delle partite rinviate e per la continuazione del normale calendario in programma.

Un primo tempo da dimenticare per entrambe le squadre. Nessuna conclusione nello specchio della porta, da entrambe le parti, e portieri completamente non pervenuti. L’unica annotazione l’ammonizione di Panico del Potenza.

Nel secondo tempo un’altra Vibonese. Già nei primi cinque minuti, Plescia interveniva due volte di testa mandando il pallone di poco sopra la traversa. Successivamente una serie di giocate personali di Spina mettevano in difficoltà la retroguardia lucana. Fino al minuto numero 86. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Laaribi, metteva il pallone in area sui piedi di Plescia che lo indirizzava centralmente sull’accorrente Ambro che di destra batteva l’incolpevole portiere ospite Brescia. Immediatamente dopo, il secondo cartellino giallo a Conson e conseguente espulsione. La Vibonese controllava abilmente la partita fino alla fine dei tre minuti di recupero e portando a casa tre punti fondamentali per la classifica e per il morale. Non c’è tempo di esultare, già mercoledì, la Vibonese, sarà nuovamente in campo nel recupero dell’ottava giornata in casa del Catania.

VIBONESE-POTENZA 1-0
Marcatori: 
86′ Ambro (V)

VIBONESE (3-5-2):  Mengoni, Mahrous, Redolfi, Sciacca, Spina (83′ La Ragione), Ciotti, Tumbarello, Ambro, Laaribi, Bachini, Plescia. A disposizione: Marson, Rasi, Leone, Montagno Grillo, Mancino, Mattei, Aguì, Staropoli. Allenatore: Giovanni Saffioti

POTENZA CALCIO (3-5-1-1): Brescia, Viteritti (72′ Di Somma), Panico (50′ Compagnon), Sandri (46′ Volpe), Conson, Coccia, Iuliano (83′ Fontana), Cianci, Ricci, Boldor, Coppola. A disposizione: Santopadre, Marchegiani, Romei, Lauro, Iacullo, Spedalieri, Lorusso. Allenatore: Ezio Capuano

Arbitro: Eduart Pashuku di Albano Laziale. Assistenti: Domenico Castro di Livorno e Lorenzo Giuggioli di Grosseto. Quarto ufficiale: Giorgio Vergaro di Bari.

Note: Terrenp in buone condizioni, giornata primaverile, partita disputata a porte chiude. Ammoniti: 21′ Panico (P), 48′ Conson (P), 80′ Laaribi (V), 87′ Cianci (P), 88′ Conson (P). Espulsi: 88′ Conson (P). Recuperi: 1′ e 3′. Angoli: 8-4

Articolo in aggiornamento