Serie D

SERIE D Giacomo Modica è il nuovo allenatore della Vibonese, a breve la presentazione

Il tecnico di Mazara del Vallo fa il suo ritorno a Vibo Valentia dopo la stagione del Covid che fermò il campionato di Serie C a sette giornate dal termine.

Manca solo l’ufficialità da parte della società, ma Giacomo Modica è già il nuovo allenatore della Vibonese. E’ stato lo stesso presidentePippo Caffo a condurre e portare a termine l’operazione con un blitz in Sicilia nelle ultime ore. L’allenatore di Mazara del Vallo ha vinto il ballottaggio con Galfano, con il quale pure c’erano stati dei contatti. Adesso occorre individuare un direttore sportivo che possa costruire una squadra che possa lottare per il vertice del campionato di Serie D.

Modica è stato già sulla panchina della Vibonese, nella stagione dello scoppio del covid, con il campionato chiuso quando la squadra vedeva alla portata gli storici play off. Con lui dovrebbe arrivare anche il vice Riccardo Abbenante.

Giacomo Modica è stato il vice di Zdenek Zeman in diverse avventure, tra cui Fenerbache, Napoli, Salernitana, Brescia, Avellino, Cagliari e Roma. Ha guidato come primo allenatore Cosenza, Lecco, Messina, Celano, Cavese e Casale, squadra quest’ultima da cui si è dimesso lo scorso mese di febbraio. Vanta anche un passato da calciatore e ha vestito le maglie di Palermo, Licata, Messina, Acireale, Padova, Ancona e Ternana.