Serie C

Vibonese, o la va o la spacca: in otto giorni ti giochi tutto tra Monopoli, Catania e Bari!

Dopo la sosta forzata i rossoblu torneranno in campo sabato promeriggio con la vice capolista, mercoledì 18 novemil recupero della gara rinviata con gli etnei.

Otto giorni da vivere intesamente per la squadra del presidente Pippo Caffo. Dopo la sosta forzata dell’ultimo turno, dovuta al rinvio della gara che si sarebbe dovuta giocare a Catania, (il cui recupero dovrebbe essere mercoledì prossimo (manca solo l’ufficialità) per la Vibonese è in arrivo un trittico di gare da far tremare i polsi: Monopoli in casa, Catania e Bari fuori, Non certo una passeggiata.

Come ne uscirà la squadra guidata da D’Agostino? Questo turno di riposo sarà servito a ricaricare le batterie, per ripartire con energie nuove? La risposta la darà solo il campo, perchè nessuno possiede la sfera magica e soprattutto sappiamo che la Dea Eupalla (che è sempre rotonda) è in grado di sovvertire ogni pronostico e regalare emozioni là dove nessuno se le attende.

Di certo la Vibonese recupererà qualche infortunato, tra questi capitan Vergara. Per il resto è difficile, se non impossibile, cosa sia passato nella testa e nelle gambe dei rossoblu in questi giorni che, nel dopo Palermo, li hanno visti riprecipitare in fondo alla graduatoria. Finito il silenzio stamoa, ci aspettiamo un gruppo più loquace in questi giorni che conducono alla sfida con la vice capolista Monopoli. Forse la chiave di volta sta tutta in questa gara. Vincere significhere conquistare fiducia e guardare agli altri due impegni, anche quello del San Nicola, con coraggio diverso. Diffiicile? Sì. Imoossibile? No.

In tutto questo un ruolo importante lo dovranno giocare anche i tifosi che, almeno per una volta, dovrebbero dismettere i panni dei critici da tastiera o da Bar Sport ed affollare il Luigi Razza, come mai non è avvenuto in questa stagione.
Uscire da queste sfide senza punti sarebbe una iattura dura e aspra da ammortizzare e significherebbe per D’Agostino un fallimento totale. Quello che nessuno si augura!

ViboneseViboneseSabato 6 novembre
14:30
MonopoliMonopoli
CataniaCataniaMercoledì 10 novembre
20,30?
ViboneseVibonese
BariBariDomenica 14 novembre
17:30
ViboneseVibonese