Serie D

Vibonese: Onraita e Martini (l’arbitro) regalano il successo al Trapani

Il direttore di gara ha donato un penalty ai siciliani e non ha punito col rosso una gomitata su Ciotti

Il Trapani è forte, fortissimo. Una squadra che non avrebbe bisogno di aiuti di alcun genere, ma puntualmente contro la Vibonese arrivano. Così come nella gara di andata ad indirizzare il risultato a favore della squadra di Torrisi è stato il direttore di gara. così al ritorno è sempre il fischietto di turno, Francesco Martini della sezione Valdarno, che incarna tutti i cattivi pensieri della giornata risparmiando nel primo tempo quattro gialli e forse anche un rosso, per una gomitata su Ciotti, alla squadra di mister Torrisi.
Salvo ergersi da protagonista nel secondo tempo, dopo lo sfortunato errore di Onraita che ha messo Convitto solo davanti a Del Bello, donando un calcio di rigore per un presunto fallo di Casalongue che, però, tocca il pallone e non l’avversario, come confermano le immagini viste e riviste.
Dopo il primo tempo chiuso sul 2-0 per la Vibonese, con i gol di Favetta e Ciotti da cineteca, al 16′ della ripresa arriva il gol di Convitto che accorcia le distanze su gentile regalo di Onraita. Già tanto basterebbe ad innervosire il gruppo, ma il rigore inesistente è il colpo di grazie per la concentrazione dei rossoblu. La Vibonese perde la bussola e si fa infilare ancora su un errore di Puca che per poco non fa autogol, poi su una punizione per ingenuo fallo di Onraita (ancora lui) nella lunetta di ingresso dell’area di rigore, poi trasformato da Kragl.
Insomma dopo questa messe di regali, il Trapani festeggia, la Vibonese recrimina (lo farà nel dopo partita anche il presidente Caffo) e il campionato sembra ormai nelle mani di una squadra che tecnicamente è più forte e che di certi regali potrebbe farne a meno.

Il risultato finale non inganni.

Vibonese-Trapani 2-5

Marcatori: 13′ Favetta, 44′ Ciotti-61′ Convitto, 73′ rig., 83′, 91′ Cocco, 88′ Kragl

VIBONESE (4-3-3): Del Bello, Casalongue (Furina 75’), Baldan, Esposito, Favetta (Malara 75’), Terranova (Puca 68’), Onraita, Gaeta (88′ Tandara), Anzelmo, Scavone, Ciotti. A disp.:: Polidori, Iuliano, Castillo, Staropoli, Mal. All. Buscè
TRAPANI (4-3-3): Ujkaj, Pino, Cristini, Sabatino, Morleo (Guerriero 59’), Acquadro, Sbrissa (Bollino 46’), Ba, Kragl (Palermo 89’), Sartore (Convitto 46’), Cocco. A disp.: Antonini, Samake, Bova, Pipitone, Bolcano. All. Torrisi
ARBITRO: Martini di Valdarno (Piomboni-Marini).
MARCATORI: 13′ Favetta, 44′ Ciotti; 61′ Convitto, 73′ rig., 83′, 91′ Cocco, 88′ Kragl
NOTE: Recuperi 3′ e 5′ . Spettatori 2.500 circa. Ammoniti Kragl, Terranova, Del Bello, Esposito, Baldan, Cocco, Bollino, Onraita, Ujkaj. Calci d’angolo: 2-5. Al 95′ Ujkaj para rigore a Tandara.