Calcio

Vibonese, per la panchina ipotesi Firicano, per l’attacco idea ritorno Saraniti

La società di via Piazza d’Armi sta stringendo per l’allenatore, in pole ci sarebbe l’ex Prato. A giorni l’annuncio ufficiale.

Aumentano i nomi sul taccuino di Luigi Condò, direttore sportivo della Vibonese, alla ricerca del profilo giusto a cui affidare il compito di guidare la squadra nella prossima stagione. Secondo quanto riporta TuttoC il nome nuovo è quello di Aldo Firicano, tecnico che ha lavorato bene in questa metà di stagione con il Prato e potrebbe incarnare il profilo giusto per il club calabrese.

Firicano, siciliano di Trapani, ha giocato con la Fiorentina dal 1996 al 2001, al fianco di Gabriel Batistuta. La carriera da tecnico, iniziata nel 2004, per il momento non ha avuto gli stessi frutti da calciatore. L’ultima esperienza di Firicano, prima di Prato,  risale al 2017, quando prese in corsa la guida della Carrarese. Attualmente è impegnato in serie D con la società toscana che battendo il Seravezze ha conquistato i play off. La Vibonese sarà disposta ad attendere?

Sul fronte giocatori, un nome caldo per l’attacco è tornato ad essere quello di Andrea Saraniti. L’attaccante classe ’88, già visto a Vibo per due stagioni dal 2015 al 2017, ha concluso la sua avventura con la maglia del Palermo al termine di una stagione travagliata. L’ipotesi di un ritorno alla Vibonese c’è, ma c’è anche la concorrenza di altre società come Modena Foggia e un contratto in scadenza tra un anno.