Calcio

Vibonese, quanti ex hai per la sfida al Palermo! Un’arma in più per Galfano

Sono tanti i giocatori che oggi vestono la maglia rossoblu, ma che in un passato recenti sono stati tra le fila dei siciliani.

Vibonese – Palermo di domenica è una partita nella partita, quella degli ex rosanero transitati in rossoblu. Una sfida nella sfida che vedrà protagonisti sicuri in campo o in panchina nella squadra di Galfano: Leo Marson, Alessandro Prezzabile, Danilo Ambor e Vincenzo Plescia.

Leo Marson, il portiere titolare da cinque gare ad oggi, è un classe 1998 e fino al 2017 è stato un giocatore del Palermo, nato in Friuli, ma cresciuto calcisticamente a Palermo

Danilo Ambro ha fatto parte della rosa del Palermo che nella passata stagione ha conquistato la promozione in Lega Pro, alternando un inizio positivo a un finale di stagione altalenante, prima che il covid19 fermasse tutto.

Danilo Ambro, l’anno scorso a Palermo, da questa stagione veste la maglia rossoblu n.16 (foto Mazzitello)

Vincenzo Plescia, invece, è un talento delle giovanili rosanero. Quest’anno ha già messo a segno 6 gol con la maglia rossoblu.

Alessandro Prezzabile, nato a Palermo, centrocampista di qualità, ma un po’ in ombra dopo un’ottima stagione due anni fa tra le fila del Marsala in Serie D. Quest’anno sta accumulando qualche minuto, un po’ d’esperienza ma ancora c’è tanta strada da fare.

Non ci sarà, invece, Giulio Mattei, nato a Palermo, classe 2000, che quest’anno aveva già totalizzato due presenze e una rete (contro la Cavese), con la Vibonese. Il promettente difensore siciliano è stato costretto adesso ad alzare bandiera bianca per tutta la stagione per a rottura del legamento crociato.

(nella foto di copertina l’attaccante Vincenzo Plescia)