Serie D

Vibonese, Raoul Mal: “Passato il momento difficile, adesso vogliamo il secondo posto”

Sulla sfida di domenica “Con la Sancataldese sarà un gara rognosa, ma noi vogliamo vincere con tutti”

Due presenze consecutive da titolare e due vittorie con Canicattì e, domenica scorsa con il Locri. Raoul Mal si è preso un ruolo da protagonista nella Vibonese, sfornando anche due assist. Il centrocampista rossoblu ha parlato ai microfoni di Radio Onda Verde, nel corso della trasmissione Furogioco, e non ha nascosto che il dopo Trapani è stato traumatico, ma che adesso è stato tutto superato. “La sconfitta subita con il Trapani è stata difficile da digerire, anche perchè credevamo tanto nella possibilità di fare risultato dopo un primo tempo grandioso – confessa Mal –. Da quando sono arrivato ho sentito un clima positivo e credevamo di poter agganciare il primo posto, ma il Trapani ha dimostrato di essere la squadra più forte. Ormai abbiamo superato quel trauma che ci aveva frenato con il Catrovillari e a Casalnuovo e siamo tornati il gruppo di prima, forse anche più forte e consapevole. E tutto questo lo dobbiamo a mister Buscè che non ha mai smesso di darci consigli preziosi e farci tornare sul pezzo“.
Adesso cambia l’obiettivo, la società e la squadra non si nasconde: è il secondo posto attualmente occupato dal Siracusa. “Sì, ci siamo posti questo traguardo aggiunge il giocatore italo-rumeno -, ci crediamo e vogliamo raggiungerlo a tutti i costi, affrontando ogni partita come se fosse l’ultima. Abbiamo trovato serenità e voglia di giocare e di far divertire, il mister ci tiene tutti sulla corda e tutti possiamo essere titolari domenica dopo domenica. A parte quel nocciolo duro costituito da 4- 5 giocatori che vanno sempre in campo, da Del Bello a capitan Baldan, da Ciotti ad Esposito, il mister valuta di volta in volta chi è nelle condizioni migliori e può dare di più.”.
La partita con la Sancataldese di domenica al Razza? “Non sarà una gara facile. Loro hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona salvezza. Ma a noi non interessa, noi vogliamo il secondo posto, per cui quest’anno può venire anche l’Inter (ride, ndr), squadra per cui tifo, ma noi dobbiamo fare risultato.“. conclude Mal.