Volley

Tonno Callipo Vibo, Angela Milazzo alza l’asticella: “Andare in B2 evitando i play off”

La schiacciatrice siciliana: “A Reggio e poi con il Lamezia al PalaValentiadue gare che possono fare la differenza”

VIBO VALENTIA – 22 vittorie in 22 gare tra campionato e coppa per la Tonno Callipo. Un bottino pieno che ha spedito il gruppo di coach Boschini in vetta alla classifica, con nove punti sulla seconda (adesso il Lamezia), e nella Final Four di Coppa Calabria. Una delle protagoniste di questa trionfale cavalcata delle Valchirie è la ventenne schiacciatrice siciliana Angela Milazzo, nonostante la giovane età giù una veterana di Serie C, dove ha esordito a tredici anni, e B2. Coach Boschini la alterna in posto-4 con Piarulli, e lei si fa sempre trovare pronta.
“Siamo un gruppo di dodici ragazze che amano giocare e passare il tempo insieme in allenamento e fuori. Lavoriamo sodo tutta la settimana, ponendoci obiettivi e penso che questo sia il segreto di base per essere una vera squadra”, così Angela spiega il successo e il “segreto” di Vibo Valentia in questa stagione.
L’obiettivo adesso è non solo arrivare primi, ma vincere il campionato senza passare dai play off, basta portare a dieci il vantaggio sulla secobnda, L’asticella si è alzata, ma la Milazzo non teme questa ulteriore sfida. “Non posso negare che aumentando il vantaggio sulla seconda, il pensierino l’abbiamo pure avuto – confessa il martello giallorosso -. Ma siamo pronte, comunque andrà, ad affrontare ogni tipo di gara e in questo caso anche i play off. Prossima settimana ci aspetta una partita molto importante contro Lamezia, dove l’agonismo sarà alto e portare a casa il risultato ci permetterà di guardare oltre”.

foto Massimiliano Natale

Intanto priorità a sabato prossimo sul campo della Sozzi Reggio. “Come sempre non bisognerà sottovalutare l’avversario, e così ogni partita ed ogni squadra. Certo loro proveranno a metterci in difficoltà, ma l’importante sarà tenere alta la concentrazione e ridurre il numero di errori”, afferma.
Come ti stai trovando in squadra ed in questa nuova avventura?Venendo a Vibo ho trovato tutto ciò ovvero una famiglia con compagne straordinarie – spiega Milazzo -. Tutti ti aiutano e ti vogliono bene, credo che questo sia quel qualcosa in più in una squadra. Qui ho trovato punti di riferimento: una tra le tante il nostro centralone Camilla Macedo, che oltre ad essere la mia compagna di squadra, convive con me ogni giorno. Per cui è diventata la mia guida e motivazione sia in campo che nella vita di tutti i giorni”.