Promozione

Capo Vaticano, Surace: “Flessione fisiologica, ma ora avanti tutta per i play off”

KODAK Digital Still Camera

Il tecnico neroverde parla del momento della squadra dopo la sconfitta con il Sain Michel e il pari di Bianco

RICADI (VV) Una sconfitta con il Saint Michele e un pareggio a Bianco: si è interrotto il momento magico del Capo Vaticano che, in due giornate non solo ha subito il sorpasso in vetta da parte dell’Ardore, ma adesso sconta pure quattro punti di svantaggio. Una cosa impensabile fino a tre domeniche fa, quando il motore neroverde sembrava ben rodato e senza difetti evidenti o accenni di quello che è avvenuto. Adesso la strada per riconquistare il primato si fa irta, anche perchè la capolista ha ripreso a macinare gioco e risultati. Per capire il motivo di questo memento negativo, abbiamo sentito il tecnico Diego Surace, artefice di questo piccolo miracolo che durava da novembre 2023.
“Non è successo niente di particolarespiega il tecnico neroverde -. Per raggiungere e superare l’Ardore abbiamo speso tanto a livello fisico e mentale, per cui questo calo è fisiologico e prima o poi doveva arrivare. Questo not toglie a quello che abbiamo fatto finora e al gioco che abbiamo espresso in campo.”.
La corsa al primo posto? In questo momento è difficile, recuperare i quattro punti è difficile anche perchè l’Ardore ha un calendario in discesa e rispetto a noi ha superato il momento critico. Loro hanno avuto il calo prima di noi. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. I cali ci sono, anche in Serie A. Noi continuiamo a lavorare. I ragazzi sono ancora sul pezzo. Saint Michel e BIanco sono due squadre spisgolose, lo sapevamo, purtroppo è andata male, anche per episodi sfortunati.”.
Qual è l’obiettivo a questo punto della stagione? “Adesso dobbiamo pensare di staccare la terza e la quarta per provare a non disputare i play off e andare a disputare la finale con la vincente dei play off del gironeA. L’obiettivo è ripartire subito domenica in casa con il Bivongi, altra squadra affamata di punti, Davanti al nostro pubblico vogliamo dare riprova di quale squadra siamo, al di là di questa leggera flessione. Faremo di tutto per regalare ancora altre soddisfazioni ai nostri tifosi.”.