Calcio

Vibonese, ripresi gli allenamenti: per la sfida all’Avellino potrebbero rientrare Plescia e Ambro

I rossoblu questo pomeriggio si sono ritrovati sul manto erboso di Vibonello per riprendere gli allenamenti in vista della prossima gara di campionato. Ancora assenti Vitiello e Rasi.

La Vibonese è tornata  ad allenars questo pomeriggio, sul manto erboso di Vibonello per preparare la prossima gara, al Luigi Razza, contro la vice capolista Avellino. Una ripresa a cui non hanno partecipato Vitiello, Rasi, Plescia e Ambro, con questi ultimi due che hanno effettuato allenamento individuale, e che potrebbero tornare in squadra per la gara in programma sabato pomeriggio contro gli irpini. Mentre Vitiello e Rasi saranno sicuramente ancora out.

Una mezza buona notizia per Giorgio Roselli e per il popolo rossoblu è il probabile rientro di Vincenzo Plescia, il bomber palermitano, che ha saltato le gare con Bari e Palermo, è sulla via del recupero, come l’altro ex rosanero Danilo Ambro. Ma ne sparemo di più sicuramente domani. Per queste ultime tre gare di campionato (Avellino, Bisceglie e Turris), sarebbe importante il loro rientro. Mentre sabato sarà sicuramente assente Fillippo Berardi che sconterà la sua seconda giornata di squalifica e sarà, pertanto, disponibile per la gara di Bisceglie fra due settimane. Mentre resta da capire l’entità dell’infortunio riportato alla spalla da Leonardo Marson.

Per quanto riguarda l’Avellino, la vittora con il Bari ha blindato la piazza d’onore alle spalle della Ternana. Nella gara contro i pugliesi, gli irpini hanno perso per infortunio l’ex Vibonese. Luigi Silvestri, che, ha rimediato la frattura del malleolo con conseguente ingessatura del piede sinistro. Oltre a Silvestri, mancherà per squalifica l’altro ex rossoblu Fabio Tito, e con lui Carriero e Dossena. Tre assenze che daranno all’allenatore di Grosseto la possibilità di rilanciare giocatori come Baraye, De Francesco e Miceli. Mentre sarà della partita l’altro ex Gabriele Bernardotto.

(la foto di copertina è di Francesco Mazzitello)