Serie D

Vibonese, salgono le quotazioni di Morelli per la panchina rossoblù. Ma Facciolo resta in pole

Foto: ASD SAMBIASE

VIBO VALENTIA – La Vibonese è al lavoro per definire il nuovo allenatore in vista della stagione 2025-2026 in Serie D, e tra i nomi più accreditati spunta quello di Claudio Morelli, ex tecnico del Sambiase, che ha recentemente concluso il suo ciclo con il club lametino.
Morelli, che non ha rinnovato con il Sambiase, è in attesa di una chiamata e potrebbe presto incontrare il presidente Pippo Caffo (forse già la prossima settimana), il quale sembra intenzionato a valutare seriamente la sua candidatura. L’allenatore ha un legame speciale con la Vibonese, avendo esordito con la maglia rossoblù a 18 anni, e non ha mai nascosto il desiderio di guidare la squadra che è sempre rimasta nel suo cuore. Per lui sarebbe un segnale importante ed anche per la sua carriera. Senza trascurare che Morelli è molto amato dalla tifoseria.

Continua dopo il link

Facciolo resta in pole position, il ds Meli confermato

Le possibilità dell’arrivo di Morelli, devono fare i conti con il possibile (ancora) rinnovo con Michele Facciolo che, in attesa di una chiamata dal club, sta valutando altre opzioni anche in categoria superiore. Nel frattempo, è ormai certa la conferma di Ettore Meli come direttore sportivo: manca solo la firma sul contratto di rinnovo, ma il dirigente sta già lavorando per trattenere alcuni giocatori chiave della stagione appena conclusa, che ha visto la Vibonese disputare i play-off.

La società rossoblù sta dunque definendo le strategie per il futuro, con la scelta dell’allenatore che sarà cruciale per il progetto tecnico. Morelli potrebbe essere la figura giusta, come anche Michele Facciolo, per dare continuità e ambizione alla squadra, ma tutto dipenderà dall’incontro con il presidente Caffo e dalle valutazioni finali della dirigenza.