L’attaccanrte domenica contro la Fidelis Andria ha siglato il gol del pareggio all’89’ con un bellissimo colpo di testa in tuffo.
Fino a domenica ci erano riusciti solamente Souleymane Doukara, Giulio Spader e Ciccio Vinci. Andare a segno all’esordio in campionato con la maglia della Vibonese. A loro si aggiunge Lorenzo Sorrentino che con la sua rete raggiunge il pareggio ad Andria e comincia nel migliore dei modi la sua esperienza in rossoblù.
Tra gli altri bomber rossoblù, l’ex del Cesena, ha fatto meglio di Alessandrì, Allegretti, Durelli, Giacco, Plescia e Saraniti andati in rete alla seconda partita e anche di Cambareri, Mastrolilli e Pino Tortora in rete alla terza apparizione in campionato con la maglia degli ipponici. E ancora meglio di Bubas, Gennaro Marasco e Pino De Grazia che per la prima rete in rossoblù dovettero attendere la quarta gara.
Alla quinta gara in rete il trio formato da Enzo Consoli, Cecè Lagrotteria e Totò Musumeci. Più distanti Rosa che, nella stagione 2005-06, per la prima rete aspettò sei gare di campionato e Pino Trento che, a cavallo delle stagioni 1953-54 e 1954-55 attese ben nove gare di campionato per firmare la prima rete in rossoblù.
Certo, ancora, è tutto da dimostrare ma se il buon tempo si vede dal mattino Lorenzo Sorrentino è sulla buona strada e, poi, quella corsa, dopo la rete ad Andria, verso la curva opposta a festeggiare con i pochi tifosi rossoblù è amore a prima vista.
Vibo Valentia ha il suo nuovo idolo.