Calcio

Vibonese, Sorrentino gol all’esordio: solo in tre ci erano riusciti in rossoblu prima di lui

L’attaccanrte domenica contro la Fidelis Andria ha siglato il gol del pareggio all’89’ con un bellissimo colpo di testa in tuffo.

Fino a domenica ci erano riusciti solamente Souleymane Doukara, Giulio Spader e Ciccio Vinci. Andare a segno all’esordio in campionato con la maglia della Vibonese. A loro si aggiunge Lorenzo Sorrentino che con la sua rete raggiunge il pareggio ad Andria e comincia nel migliore dei modi la sua esperienza in rossoblù.

Tra gli altri bomber rossoblù, l’ex del Cesena,  ha fatto meglio di Alessandrì, Allegretti, Durelli, Giacco, Plescia e Saraniti andati in rete alla seconda partita e anche di Cambareri, Mastrolilli e Pino Tortora in rete alla terza apparizione in campionato con la maglia degli ipponici. E ancora  meglio di Bubas, Gennaro Marasco e Pino De Grazia che per la prima rete in rossoblù dovettero attendere la quarta gara. 

Alla quinta gara in rete il trio formato da Enzo Consoli, Cecè Lagrotteria e Totò Musumeci. Più distanti Rosa che, nella stagione 2005-06, per la prima rete aspettò sei gare di campionato e Pino Trento che, a cavallo delle stagioni 1953-54 e 1954-55 attese ben nove gare di campionato per firmare la prima rete in rossoblù.

Certo, ancora, è tutto da dimostrare ma se il buon tempo si vede dal mattino Lorenzo Sorrentino è sulla buona strada e, poi, quella corsa, dopo la rete ad Andria, verso la curva opposta a festeggiare con i pochi tifosi rossoblù è amore a prima vista.
Vibo Valentia ha il suo nuovo idolo.