La ventunenne di Cosenza passa alla finale regionale, le due ragazze di Soriano e di Palmi sperano nella fase interregionale.
Miss Italia va avanti. Dopo decine di tappe per tutta la regione, la jkermesse di Patrizia Miigliani ha la sua miss Calabria, elletta a cosenza nella finale di domenica sera. A passere direttamente alla finale, di cui non si sa ancora la location, è la 21enne cosentina Francesca Carolei, già eletta Miss Miluna Calabria nella selezione svoltasi a Lorica.
Nel quintetto delle finaliste c’erano ache la sorianese Evelin Inzillo, 21 anni, (giunta terza) e la palmese Alessia Ventrice, 28 anni, a cui alla fine sono andate rispettivamente le fasce di Miss Miluna e Miss Brutia che le classificano alle prefinali nazionali.
«Sono una neo diplomata presso l’Istituto Polo Tecnico Scientifico Brutium – dice la neo miss, Francesca Carolei – e sono iscritta all’università della Calabria nella facoltà di Mediazione Linguistica. I miei hobby sono la danza, ma soprattutto la moda. Mi piace ascoltare tanta musica in particolare quella pop italiana, con Eros Ramazzotti, Max Pezzali e Alessandra Amoroso su tutti».
A presentare la finale è stato Beppe Convertini, volto noto della Rai che(questa estate ha condotto “Uno weekend” con Anna Falchi, e la direttrice artistica Linda Suriano. Era presente la patron della manifestazione Patrizia Mirigliani, figlia del mitivo Enzo da cui ha ereditato una manifestazione entrata a far parte del costume degli italiani. Madrina della serata è stata Miss Italia in carica Martina Sambucini, mentre sul palco di Cosenza, ospite d’eccezione è stato Cristiano Malgioglio, che ha interpretato quattro sue canzoni per la gioia del pubblico presente. (continua dopo la pubblicità)
Oltre alle già citate Inzillo e Ventrice, passano alle prefinali nazionali: Francesca Tiziana Russo, 19 anni, di Reggio Calabria (Miss Eleganza Calabria), Martina De Lorenzo, 19 anni, di Reggio Calabria (Miss Sorriso Calabria), Erika Arena, 18 anni, di Reggio Calabria (Miss Cinema Calabria), Chiara Cipri, 22 anni, di Palmi (Miss Rocchetta Bellezza Calabria), Martina Salvatore, 21 anni, di Polistena (Miss Sport Calabria), Denise Caligiuri, 29enne di Cirò Marina, (Miss Be Much Calabria).