Serie D

Vibonese, vittoria e bel gioco per iniziare bene il 2023. Buon esordio per Buba

La squadra di Giacomo Modica crea e spreca decine di palle gol. Buona gara per l’attaccante maliano

Comincia nel migliore dei modi il 2023 per la Vibonese: ottenendo i tre punti contro il San Luca nella prima giornata di ritorno del campionato di serie D. Non inganni, però, il risultato finale di 3-1 per i rossoblù. Nonostante la squadra del presidente Caffo abbia dominato la gara, è andata al riposo sotto di una rete dopo aver divorato tantissime occasioni davanti alla porta reggina nella prima frazione di gioco.

Nella ripresa, con entrambe le squadre in dieci per la contemporanea espulsione di Anselmo e Leveque, altra musica con una Vibonese ancora più convinta dei propri mezzi, che ha chiuso il San Luca nella propria metà campo, raggiungendo immediatamente il pareggio anche se su autorete. Da quel momento i rossoblù hanno evidenziato ulteriormente la differenza tecnica nei confronti dei reggini ribaltando prima il risultato con Scafetta e poi segnando la terza rete della sicurezza con Balla.
Un San Luca, comunque, che non ha sfigurato dimostrando di poter lottare per la permanenza in serie D fino alla fine. Unica colpa aver trovato di fronte una delle più belle prestazioni della Vibonese di questa stagione. Una annotazione per il nuovo attaccante Boubacar Samake: buona prova per il maliano sempre sul pezzo. Alla sua prestazione manca solo il gol. Primo esamen superato. il migliore in campo? Szymanowski. Sta tornando ai suoi livelli.