Serie D

La Vibonese vince, ma che spreco! Scafetta e Balla affondano il San Luca

I reggini passano in vantaggio con una magia di Leveque, i rossoblu dominano e rimontano nella ripresa

La Vibonese gioca, domina e spreca almeno dieci occasioni per andare in gol, il San Luca alla prima occasione passa e mette i brividi ai rossoblu. Sul finire del primo tempo è Leveque con una magia su calcio piazzato dal limite a portare avanti i suoi, proprio nel momento uin cui sembrava che la squadra di Modica potesse fare sua la partita. In particolare qualche minuto prima il nuovo arrivato Buba (buona la sua prova) e Scafetta soli davanti al portiere sono in grado di mandare all’aria la più ghiotta delle occasioni, con quest’ultimo che soffia la palla al maliano al momento del tiro e la scaglia sopra la traversa. Prima di allora Zampaglione aveva salvato in altre due occasioni su Buba prima e Tazza dopo, deviando in angolo, mentre in altre situazioni erano stati i rossoblu a sprecare palloni su palloni sottoporta. Alla fine del primo tempo, dopo il fischio che manda le due squadre negli spogliatoi, il direttore di gara Costa di Catanzaro vede Anzelmo e Leveque “beccarsi” oltre il regolamento e alza il cartellino rosso per entrambi.

Nel secondo tempo la Vibonese parte con determinazione e chiude subito il San Luca nella propria metà campo. Al 6′ un cross teso di Trajkowski al centro costringe Agistin ad intervenire prima di Buba, ma il suo tocco manda alle spalle di Zampaglione per una della più classiche autoreti. Al 15′ arriva il raddoppio di Scafetta che si incunea centralmente in area, fa fuori due avversari e di collo pieno insacca per il vantaggio rossoblu. Al 28′ arriva il terzo gol che porta la firma di Balla, l’albanese viene imbeccato sulla sinistra da Szymanowski e con un digonale fa fuori Zampaglione. Nel finale il San Luca preca con Carbone e Ariel l’occasione per accoricare le distanze e riaprire la gara.

Vince meritatamente la Vibonese che, però, spreca tantissimo. Buono l’esordio di Buba sempre nel vivo delle giocate in attacco. Un pò insatbile la difesa in qualche occasione, ma fortunatamente senza troppi danni. Sicuramente la squadra meriterebbe un pubblico più presente rispetto ai 200 oggi al Luigi Razza. I giocatori ce la mettono tutta, ma i tifosi devono fare la loro parte.

Vibonese – San Luca 3-1

Marcatori: 41′ pt Leveque, 3′ st Agustin (a), 15′ st Scafetta, 28′ st Balla

Vibonese:Rendic, Caceido, Szymanowski, Samakè, Balla, Bonnin,Tazza, Trajkovski, De Marco, Anzelmo, Scafetta
A disp.: Mengoni, Amabile, Hernaiz, Lia, Cintura, Albisetti, Ruggiero, Giammarinaro, Politi. All.:Giacomo Modica

San Luca: Zampaglione, Fiumara, Raso, Agustin, Maesano, Bieto, Spinaci, Leveque, Ariel, Greco, Carbone
A disp.: Antonino, Suraci, Pipicella, Hefiane, Yakovlev, Murdaca, Giorgi, Giampaolo, Favasuli. All.:Francesco Cozza

Arbitro: Giuseppe Costa di Catanzaro (Davide Gigliotti di Lamezia Terme e Luca Marucci di Rossano)

Note: Recupero 1′ e 4′. Ammoniti: Fiumara, Raso, Bieto, Caicedo, Tazza. Espulsi per reciproche scorrettezze a fine primo tempo: Anzelmo e Leveque. Spettatori 200 circa