Vedere e gustare

Vicoli divini tra gioia e gusto, sui luoghi di Proserpina, fa diventare Vibo Valentia divina

Riscuote apprezzamento e successo la quinta edizione dell’evento realizzato dall’associazione Saturnalia.

Domenica 12 settembre 2021, dopo ripetuti rinvii causa maltempo, si è finalmente svolta la quinta edizione di Vicoli diVini, che ha registrato il tutto esaurito. La manifestazione ha avuto luogo nel Parco delle Rimembranze realizzata dalla collaborazione tra l’associazione Saturnalia e il comune di Vibo Valentia. Questa nuova location ha permesso alla cittadinanza di godere del magnifico panorama della Costa degli Dei e dell’area archeologica curata dall’Associazione Valentia.

La serata si è svolta in piena sicurezza. all’insegna della degustazione di vini di 20 cantine calabresi affiancati dal punto Caffo, da stand culinari e installazioni artistiche.

Stand vinicoli presenti: Azienda Agricola Maria Maisano, Baroni Capoano, Brigante, Cantine Jelasi, Dastoli, De Mare, I Calanchi, iGreco, Ippolito, Librandi, Magna Graecia, Russo & Longo, Siciliani, Spadafora, Statti, Tenuta Dioscuri, Tenuta Iuzzolini, Terre Grecaniche, Viglianti, Zito.

Durante la serata si sono alternati spettacoli musicali e di artisti di strada allo show cooking dello chef Roberto Spizzirri, in rappresentanza della Maccaroni Chef Academy di Cosenza. Per la città vivere una serata in allegria e in sicurezza è un punto di ripartenza dallo stop obbligato dovuto alla pandemia. Tra promozione enogastonomica e il divertimento Vicoli diVini, in trasferta sui luoghi della leggenda di Proserpina, rende Vibo Valentia divina!