Volley

VOLLEY A2 Colpo da Superlega per la Callipo Vibo! Nuovo opposto per Cesar Douglas

Manuele Lucconi, 24 anni per la prima parte di stagione ha indossato la casacca rossoblù del Taranto

Un colpo da Superlega per la Tonno Callipo Vibo Valentia, Manuel Lucconi sarà il secondo opposto della squadra giallorossa. Dopo la rescissione consensuale con Matteo Bellia, la società ha deciso di mettere a disposizione di coach Cesar Douglas un’altra bocca da fuoco.  Il tecnico brasiliano potrà contare sull’alternativa in posto 2 del fuorimano fanese classe 1999 per 194 cm. Lucconi proviene dal Taranto

Lucconi, che a Vibo  indosserà la maglia numero 13, in Superlaga con la maglia del Taranto ha fatto due apparizioni: la prima nella giornata inaugurale al “PalaMazzola” con la corazzata Cucine Lube Civitanova, la seconda, invece, nel set di apertura della 2a giornata a Cisterna di Latina.

«Arrivo a Vibo Valentia a stagione in corso in un gruppo che sta facendo bene sono state le prime parole dell’opposto Manuele Lucconi–. Questo mi permette di stare tranquillo e mi darà tutto il tempo necessario per riprendermi al 100% e tornare in gran forma. A Taranto ho giocato solo due partite, poi, purtroppo, ho subito l’infortunio e da quasi due mesi sono fermo, ma so che la mia sarà una ripresa abbastanza rapida.».

Nella passata stagione era in forza alla Sistemia Saturnia Aci Castello in A3 dove ha battuto il record di punti fatti in una sola partita, a novembre 2021, chiudendo il match contro l’Omi-Fer Palmi con ben 48 punti e 64% in attacco, vincendo Lo scorso anno ha vinto la classifica di miglior realizzatore della Serie A3 con 576 punti.