Volley

VOLLEY A2 Super Buchegger trascina Vibo ed affonda Castellana

La squadra giallorossa con una grande prova torna con un successo prezioso dalla Puglia

Ritorna alla vittoria da tre punti la Tonno Callipo Vibo Valentia, che soffre nel primo set, ma poi vince meritatamente per tre a uno, contro una coriacea Castellana Grotte.

Nel primo set Vibo Valentia, sembra essere in campo con la giusta concentrazione e la giusta cattiveria. Gioca anche bene e Castellana sembra essere un po’ colpita dall’atteggiamento dei vibonesi, Nonostante ciò i padroni di casa non mollano e rimangono attaccati alla gara con i denti e con le unghie. Nel momento topico del set Presta, un ex giallorosso e compagni mettono la freccia e si portano a casa il primo parziale, con il punteggio di venticinque a ventidue.

Nel secondo set la Tonno Callipo sembra molto ma molto diversa da quella vista in precedenza. Orduna e compagni giocano benissimo e per i pugliesi non c’è via di scampo. Tra le due squadre si crea un grande divario nei punti e per i calabresi è tutto facile. Si pareggiano i conti e si va sull’uno a uno.

Nel terzo set i vibonesi sono super concentrati e fanno il bello ed il cattivo tempo in campo. Volano via nel punteggio e mettono in difficoltà Castellana, che sembra vacillare in maniera pericolosa. Poi però i pugliesi riprendono a giocare si avvicinano nel punteggio ma nulla possono davanti ad un’avversaria cattiva. Si va sull’uno a due, meritatissimo per i giallorossi. Nel quarto set, praticamente la gara si può dire chiusa, con la Callipo che parte forte e Castellana che deve rincorrere. Alla fine Orduna e compagni hanno la meglio e si portano a casa i tre punti.

Castellana Grotte- Vibo Valentia 1-3

Progressione set: 25/22 – 20/25 – 22/25- 21/25

BCC Castellana Grotte: Zamagni 9, Marchisio ( L1 ), Tiozzo 6, Presta5, Cattaneo 12, Longo, Di Silvestre 2, De Santis ( L2), Lopes Nery 29, Carelli, Jukoski 1, Norecaj 2.

Tonno CallipoVibo Valentia: Mijailovic , Candellaro 11, Cavaccini ( L1 ), Orduna , Carta ( L2 ), Tondo 11, Piazza, Balestra, Bellia, Tallone 9, Terpin 11, Belluomo, Fedrizzi 5, Buchegger 26.