Volley

VOLLEY A2 Vibo Valentia contro Cantù al PalaMaiata per inserire la quarta

La squadra giallorossa vuole mettere pressione a Bergamo che la precede di un solo punto in classifica

La Tonno Callipo domani, domenica 23 ottobre, torna al PalaMaiata dove arriva la Libertas Cantù, formazione che dopo i due stop iniziali contro BergamoSanta Croce, ha rotto l’incantesimo superando Cuneo nel turno infasettimanale. I canturini arrivano a Vibo Valentia con qualche dubbio di formazione, con il tecnico pugliese alla prese con gli infortuni dell’opposto Kristian Gamba (sostituito dall’universale Federico Comparoni) e del martello Alessandro Prete, utilizzato parzialmente e sostituito da Alessandro Galliani. Nessun problema per il tecnico gialloross Cezar Douglas.

Una vittoria piena contro Cantù consentirebbe alla squadra del presidente Pippo Callipo di conquistare la vetta solitaria della graduatoria generale almeno per 24 ore, mettendo un po’ di pressione all’ ambiziosa Agnelli Tipiesse Bergamo, che affronterà nel posticipo di lunedì Porto Viro.

Vibo Valentia – Cantù si gioca domani alle 17,O0 al PalaMaiata. Sarà un match davvero “speciale” per lo schiacciatore trentino Michele Fedrizzi, alla partita numero 300 in Serie A.

PRECEDENTI

Le due squadre si sono incrociate in totale sei volte. Nelle prime due occasioni, nella stagione 2014/2015, si sono imposti i canturini. Nella stagione 2015/2016, invece, è stata la Tonno Callipo a ottenere la vittoria in tutti e quattro i match giocati di cui due di Regular Season e due nei Quarti dei Play-Off Promozione.

PROBABILI FORMAZIONI

T.C.VIBO VALENTIA: Orduna cap.– Buchegger, Candellaro– Tondo, Mijalovic– Fedrizzi, Cavaccini (L1). Allenatore: Cesar Douglas Silva

POOL LIBERTAS CANTU’: Alberini– Compagnoni, Auginer– Mazza, Galliani– Ottaviani, Butti (L1). Allenatore: Francesco Caporusso Denora

Arbitri: Di Bari Pierpaolo di Fasano e Chiaratti Stefano di Lecce

Video check: Scalzo Luca di Catanzaro
Segnapunti Referto Elettronico: Cangemi Vito di Montepaone