News

Volley C, la Todosport Vibo ospita Lamezia per continuare a sognare

VIBO VALENTIA – Prosegue senza sosta l’inseguimento della Panificio Pesce Vibo Valentia al primo posto in questo secondo campionato nel campionato. Lì davanti Paola (impegnata con la New Teosidos di Gallina, lontana 15 punti dal primo posto) continua a gestire la dote dei due punti di vantaggio acquisiti nel proprio girone nella prima fase, ma le vibonesi non intendono demordere.
Siamo ad una incollatura e probabilmente a decidere la promozione in B2 saranno gli scontri diretti tra noi, il Paola e il Pizzo”, spiega Claudio Torchia. Una formula di campionato alquanto strana costringe, dopo un girone stravinto a ripartire daccapo,m con un altro girone con gare di andata e ritorno, al termine del quale chi arriverà prima salirà in B2.
“In effetti è una formula un pò contorta osserva ancora Torchia che non sarà riproposta nella prossima stagione, Non si può parlare neanche di play off, ma di un campionato tutto nuovo”.

Intanto Lavecchia e compagne sono attese da una sfida difficile con il Lamezia, dalla quale occorrerà tornare con il bottino pieno. Questo pomeriggio la squadra vibonese alle ore 18.30 affronterà in casa, al PalaBorsellino (ore 18,30), la Raffaele & Arpaia Lamezia. Una squadra capace di creare problemi a qualsiasi avversaria. Le gialloblù, in questo mini campionato attualmente occupano il il settimo posto con 19 punti di distacco dalle vibonesi, senza alcuna speranza di entrare nella zona per la promozione.
Tutte le ragazze sono a disposizione e sembrano cariche e cattive al punto giusto. Per come ha detto in settimana Vito Iurlaro la squadra vibonese è in una posizione tale da non poter sbagliare nulla.