VIBO VALENTIA – La Tonno Callipo Vibo Valentia che si presenta a San Lucido per il derby della 21a giornata di campionato (si gioca alla palestra Don Puglisi alle 18,00), è una squadra lanciatissima verso la vittoria del campionato di Serie B2, Una squadra imbattuta da due anni, con ben 52 vittorie in altrettante gare tra Serie C e B, e che ha subito fatto proprio lo spirito e il dna del club del presidente Pippo Callipo.

Forse vincere non è l’unica cosa conta, ma poco ci manca. Di certo, non si otterrebbe un cammino così limpido e da record se alla base non ci fossero valori tecnici elevati, oltre che sportivi e umani.
A presentare il match e a parlare degli obiettivi giallorossi, alla vigilia della trasferta di San Lucido è Martina Otta, 21 anni da compiere ad agosto. La giovane triestina da tre gare ha rilevato nel ruolo di opposto l’infortunata Bellanca. Ruolo non suo ma che Martina sta svolgendo con abnegazione ed impegno.
Martina Otta: “San Lucido? Noi non sottovalutiamo nessuno”

“Quando coach Boschini mi ha comunicato che avrei dovuto entrare per sostituire Bellanca – spiega Martina – , non è stato semplice per me. Non solo perché dovevo rilevare il nostro opposto titolare, ma anche perché mi sono dovuta confrontare con un ruolo diverso dal mio. Attualmente sono abbastanza soddisfatta di come sto performando, ma sono convinta di poter fare ancora meglio e lavorerò per questo.“
Quanto alla gara di stasera a San Lucido, nell’alto tirreno cosentino, Otta è molto chiara. “San Lucido è una squadra da non sottovalutare e con buone individualità, giochiamo in trasferta e sarà fondamentale approcciare alla gara in modo deciso fin dal primo punto. Tutte lavoriamo per un obiettivo comune e dobbiamo essere sempre pronte a dare il nostro contributo quando veniamo chiamate in causa.”
Coppa Italia: “Vogliamo portare Vibo Valentia il più in alto possibile”

Si avvicina la final four di Coppa Italia (si gioca a Fasano in Puglia) e nella semifinale dela 18 aprile la Tonno Callipo se la dovrà vedere con le padrone di casa della Panbiscò Leonessa Bari. “Ormai mancano venti giorni al prestigioso appuntamento: naturalmente stiamo iniziando a lavorare con l’idea di dover affrontare squadre di alto livello e quindi stiamo perfezionando alcune situazioni in modo da farci trovare preparate. È un onore poter giocare la Coppa Italia ed essere tra le migliori 4 squadre italiane di Serie B2, per cui – conclude Otta – lavoreremo per portare più in alto possibile i colori di Vibo Valentia.”