VIBO VALENTIA – Prosegue la corsa play off per la Todosport. La squadra di Vito Iurlaro ha la meglio in quattro set sulle ragazze della Gm Cosenza, che hanno battagliato con ogni risorsa per portare via dal PalaBorsellino qualche punto.
Sarà stato per il clima di festa (prima della partita è stata esibita la Coppa Calabria vinta dalle vibonesi), ma l’inizio non è stato dei migliori per Lavecchia e compagne.
Il Cosenza approfittando della situazione si è aggiudicata con merito in primo set. Un campanello d’allarme che ha risvegliato la Todosport Panificio Pesce che, dal secondo set in poi, hanno messo in chiaro la differenza tecnica, chiudendo senza soffrire i successivi tre parziali. La vittoria ottenuta al PalaBorsellino vale la vetta della classifica per una notte. Domani la capolista Paola è attesa dalla trasferta di Cinquefrondi con la Diper Jolly, squadra che ha messo in difficoltà sul suo campo tutte le avversarie.
Panificio Pesce – Gm Volley 3-1
Progressione set: 21/25 – 25/15 – 25/12 – 25/17
Panificio Pesce Vibo: La Vecchia, Canzoneri, Lopez, Bregni, Biankina, Angilletta, Okoma, Dodaro ( L1), Polverino, Montalbano, Lo Bianco, Carpinelli I, Barbuto A, Barbuto C.
Gm Volley: Belfiore, Conforti, Perri, Mastroianni, Gualtieri, Grandi, Totera, Morace, Gagliardi (L1).
Arbitri: Marianna Russo di Catanzaro