VIBO VALENTIA – La provincia di Vibo Valentia torna ad essere la capitale della grande Kick Boxing. Una disciplina che ha conosciuto una grande notorietà e crescita grazie alla scuola pizzitana che tanto trofei ha raccolto in giro per il mondo e che ha avuto impulso grazie a Giorgio Lico.
Al PalaValentia torna, domani domenica 16 marzo, il classico torneo Sud Italia. La competizione organizzata dalla FederKombat Calabria richiama in città centinaia di atleti e dai loro accompagnatori e familiari. Prevista la partecipazione da società di Calabria, Sicilia, Basilicata, Campania e Puglia.
Giorgio Lico: “Un torneo vetrina per il nostro sport e per il territorio”

“E’ un torneo che ormai è diventata una istituzione per il nostro territorio – spiega Giorgio Lico, presidente FedeKombat-. E che riproponiamo volentieri ogni anno, anche se richiede grandi sacrifici, vista la grande partecipazione. E’ un’occasione di crescita per il nostro sport che si mette in vetrina per il territorio, ma è anche uno spot per la città e per la provincia che potrà far godere le bellezze del territorio, sia artistiche che gastronomiche”,
Al KikBoxing Sud Italia Kids, riservato ai bambini, sono iscritti 75 atleti, mentre per le altre categoria sono ben 305 i partecipanti. Numeri da fare invidia ai più grandi tornei internazionali.