News

Volley C, una straordinaria Marpesca Pizzo annienta la (ex) capolista Paola

FOTO MASSIMILIANO NATALE

PAOLA – Prova superlativa delle ragazze di mister Monopoli che sbancano Paola e riaprono il campionato regalando la vetta alla Todosport Vibo. È stato un 3-0 meritatissimo che ha premiato la squadra più coriacea e più tecnica nel match. Il primo set si è chiuso con un 25-19 con la Marpesca Lory Volley sempre padrona del set mentre nel secondo set si è andati avanti punto su punto sino all’accelerata della Marpesca che chiude 25-19 e va sul 2-0.
Il terzo set è il più combattuto di tutti e se lo aggiudica sempre la Lory 26-24 chiudendo 3-0 e portando a casa 3 punti pesantissimi che riaprono il campionato .

È stata un partita molto bella e combattuta con scambi mozzafiato e dall’alto tasso tecnico. La Marpesca è viva e batte un colpo pesante per la classifica. Mister Monopoli e Simoncelli si aggiudicano quindi la super sfida d’andata ed ora pensano al sorpasso.

Il prossimo turno vede le pizzitane impegnate in un turno casalingo abbastanza agevole contro Castrovillari mentre a Vibo Valentia andrà di scena il big match Todosport Vibo – Paola.

NEW HOSPITAL PAOLA – MARPESCA PIZZO 0-3

Progressione set: 19-25; 19-25; 24-26

PAOLA: Ceglie, De Bonis, De Simone, Gianni, Kalvane, Liporace, Morabito, Musciacchio (L), Raschellà, Ritrovato, Selvaggi, Stancato, Tramonti (L), Vizza. All.: Aloise
PIZZO: Beltrando, Capocasale, Dardano, De Agazio, De Franco, Kliazovich, Mancuso, Oksyuk, Pagano, Sabato, Sarlo C, Sarlo G. All.: Monopoli.
ARBITRI: Antonella Gloria e Marianna Russo